SERIE C BASKET – Continua il periodo nero per i galli
Non arriva l’attesa reazione alle ultime deludenti prestazioni
Torna a giocare in casa la Serie C, e lo fa ospitando Area Pro 2020. La formazione torinese si trova tra le parti basse della classifica, e rappresenta nuovamente per i monregalesi una ghiotta opportunità per scrollarsi di dosso lo 0 in classifica, cercando di ottenere una vittoria sicuramente abbordabile. Anche per ritrovare quel ritmo mostrato ad inizio stagione.
Una partita che arriva dopo la scottante sconfitta con Saluzzo, con l’obbligo di una decisa reazione da parte dei locali soprattutto in difesa. La squadra ha invece giocato senza fiducia per tutti i 40 minuti. Il primo quarto viene giocato da entrambe le formazioni con grande imprecisione. Poche le conclusioni che trovano la via del canestro e gli attacchi sono farraginosi. I galli non riescono a trovare ritmo con alcune opportunità di contropiede fallite, Area Pro al contrario alza progressivamente l’intensità, e trova fiducia difensiva che disturba psicologicamente i locali. Tra la fine del quarto e l’inizio del secondo viene scavato il primo solco che compromette la partita. I ragazzi di coach Viara non riescono a reggere mentalmente e la quantità dei tiri presi, oltre che la qualità, cala drasticamente. Dopo la timida reazione della terza frazione, l’attacco monregalese si ingolfa definitivamente negli ultimi 10 minuti, concedendo agli avversari la vittoria.
Il periodo della stagione è molto complicato, ma i monregalesi non devono demordere ed impegnarsi a ritrovare la giusta chimica di squadra, già dimostrato di poter avere. La prossima partita si giocherà in trasferta domenica 27 novembre alle ore 21 contro il Torino Teen.
CGB MONDOVÌ-AREA PRO 54-85 (15-23, 12-26, 18-18, 9-18)
CGB MONDOVÌ: Panero 17, Camperi 8, Somà 7, Peruzzi 7, Imparato 6, Ech-Chibani 4, De Simone 3, Borsarelli 2, Spedaliere, Lerda, Baudino, Negro. All.: Viara, Blengini. Acc.: Grosso, Russo.
GIRONE A – SETTIMA ANDATA: Carmagnola-Abet Bra 75-57, CGB Mondovì-Area Pro 54-85, Ginnastica Torino-Saluzzo 71-78, Pinerolo-Torino Teen 52-45, Asti-Tam Tam 77-58. CLASSIFICA: Asti 14, Tam Tam e Torino Teen 10, Pinerolo 9, Carmagnola 8, Abet Bra 6, Area Pro 4, Saluzzo 3, Ginnastica Torino 2, CGB Mondovì 0. PROSSIMO TURNO – OTTAVA ANDATA: Pinerolo-Carmagnola, Saluzzo-Tam Tam, Abet Bra-Asti, Area Pro-Ginnastica Torino, Torino Teen-CGB Mondovì.