Bella prestazione per l’Under 15 contro Chieri
Tornano in campo gli Under 15 dopo i panettoni delle vacanze natalizie, e lo fanno in maniera molto positiva contro i pari età del ASD Basket Chieri. Durante la lunga pausa scolastica i galletti sono riusciti comunque a dare buona continuità agli allenamenti, anche mattutini, per trovarsi pronti alla prima dell’anno. Ad aiutare la situazione il ritorno di Tomatis, importante pedina del quintetto monregalese, fuori da 2 incontri a causa di infortunio.
L’inizio dell’incontro è entusiasmante ed a senso unico, perfette spaziature offensive permettono ai galletti di coach Daniele Blengini e Gian Luigi Porcaro di trovare ripetutamente i giusti spazi da attaccare, per ottime conclusioni vicino a canestro. Spesso si generano seconde opportunità di tiro su rimbalzi offensivi conquistati di voglia ed intensità. La partenza è shock per gli avversari che si ritrovano sotto 12 a 0, e decidono di chiamare timeout. Al ritorno in campo sono più calmi e determinati e riescono ad andare a referto contro dei monregalesi che, ormai nel pieno delle rotazioni, cercano di amministrare il vantaggio. Si prova a giocare con ordine senza forzare le conclusioni ed a metà partita i bianco verdi continuano ad essere in vantaggio. Dopo un leggero calo di concentrazione durante la seconda frazione, nel terzo ed ultimo quarto si ritorna sul pezzo, così che ottime collaborazioni difensive rilanciano i galletti in bei contropiedi in soprannumero dove viene quasi sempre trovato l’uomo libero per una comoda conclusione. Bella partita da parte dei giocatori, quasi tutti andati a canestro, contro una squadra che nella partita di andata ci aveva messo in grande difficoltà. Avanti così!
La prossima partita si giocherà sabato 19 gennaio alle ore 17 in casa del Beinasco, attualmente prima in classifica.
MONDOVI – CHIERI 62-43 (16-9, 16-17, 13-4, 17-13)
TABELLINO: Danni, Vinai, Ugo, Borgese 16, Panero 6, Tomatis 14, Borsarelli 4, Bajrami 4, Guri 6, Boe 7, Marin 2, Tassone 3. ALL: Blengini ASS: Porcaro
#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi