Rimonta U13 e terza vittoria consecutiva a Savigliano
Terza giornata di campionato e nuova trasferta per il gruppo Under 13, ospite del campo di Savigliano. I monregalesi arrivano alla sfida forti delle prime due vittorie stagionali, ma l’avvio di gara è tutto in salita. I padroni di casa partono con un’intensità altissima, corrono in contropiede a ogni occasione e infilano una serie di giocate rapide che valgono un pesantissimo 0-12 iniziale. I galletti, sorpresi, faticano a trovare ritmo. Il timeout chiamato dalla panchina monregalese rimette però ordine: i ragazzi rientrano in campo con maggiore lucidità, alzano l’attenzione e riescono finalmente a frenare l’ondata saviglianese. Azione dopo azione Mondovì recupera terreno, fino a chiudere il primo quarto sul 19-18, una rimonta che ridà morale a tutta la squadra. Nella seconda frazione i galletti continuano a crescere: pur soffrendo la grande pressione difensiva dei padroni di casa, costruiscono attacchi più ragionati, circolano meglio il pallone e, nel finale di periodo, riescono a piazzare il break decisivo che vale il +12 all’intervallo. Al rientro dalla pausa lunga, i monregalesi mantengono alta l’intensità difensiva, imitano la grinta dei saviglianesi e chiudono ripetutamente ogni linea di penetrazione. Pur con un gioco offensivo non sempre fluido, i galletti controllano il ritmo, mantengono il vantaggio e conducono in porto una vittoria meritata e importante per la crescita del gruppo.
Ora l’attenzione si sposta alla prossima, difficilissima sfida casalinga contro Cuneo, formazione ancora imbattuta e reduce da larghissime vittorie. Appuntamento fissato per domenica 23 novembre alle 17:15 in casa al Pala BCM.
SAVIGLIANO – MONDOVÌ 49-77
Mondovì: Avico 12, Battaglia 6, Bertino 2, Boietti 8, Borgna 2, Duca, Evangelisti 10, Luwana 26, Sasso 6. All. Blengini, Bertolino.