
Serie C ancora in affanno
Serie C di ritorno contro Tam Tam: la partita di andata era stata l’ultima disputata nel rispetto del calendario e senza dover fronteggiare le conseguenze del Covid; proprio l’esposizione ad un focolaio individuato all’interno della formazione torinese,subito dopo l’incontro, aveva fatto scattare i primi provvedimenti di quarantena, a cui sono seguite tutte le difficolta che ormai durano da quasi due mesi, con presenza ad allenamenti al “limite legale”. E, purtroppo, le conseguenze si vedono in campo.
Fin dal primo quarto gli ospiti mostrano maggiore dinamicità ed organizzazione, prendendo immediatamente un buon vantaggio ed alternando conclusioni da fuori a penetrazioni quasi mai contenute dalla difesa biancoblù; i galli provano a rispondere nella seconda parte del quarto, riducendo a 5 i punti di svantaggio. Ci si aspetta un secondo quarto in cui completare la rimonta, ed invece i padroni di casa perdono banalmente numerosi palloni, e quando si arriva alla conclusione questa è spesso figlia di un’azione d’attacco farraginosa, se non di un’iniziativa personale ed estemporanea. Non si riesce a coinvolgere i lunghi vengono vicino a canestro, e quando questo succede spesso i risultati non son all’altezza. Nella metà campo opposta Tam Tam riesce a trovare il canestro con buona continuità, facendo girare bene il pallone fino a liberare un tiratore od a premiare un taglio: parziale di 10 a 25, -20 e partita compromessa. Il secondo tempo in effetti non ha molto da dire, coach Blengini dispone i suoi a zona e questo dà,almeno parzialmente, buoni frutti. I biancoblù accorciano il divario grazie alle conclusioni del neomaggiorenne Panero (ottima prestazione del giovane) ed alle iniziative di Dedaj, che lo portano più volte in lunetta da cui realizza con buone percentuali. Ma gli ospiti sono sempre stati bravi a mantenere il margine a loro vantaggio. Non si riesce infatti a tornare in linea di galleggiamento, e pur vincendo il parziale del secondo tempo, alla sirena finale è ancora sotto.
Nel corso della settimana verrà recuperata una delle gare a suo tempo rinviate, e sul campo di SportArea a Cuneo sarà ospitato il Campus Piemonte, formazione che precede i biancoblù di sole due lunghezze: inutile dire quanto sarebbe importante tornare ad assaporare il gusto della vittoria! Appuntamento a giovedì 10 febbraio, ore 21 a Cuneo.
CGB Mondovì–Tam Tam 63-81 (12-17, 10-25, 23-24, 18-15)
TABELLINO: El Ouariti, Borsarelli, Dedaj 19, Giordano 7, Imparato 4, Panero 16, Camperi 4, Bruschetta 4, Rovea, Lerda 4, Baudino 2, De Simone 3. All.: Blengini, Russo. Dir.: Ingrogna, Amprimo.