SERIE C BASKET – Buona prestazione della prima squadra, che riparte dalla difesa

Buona prestazione della Serie C monregalese, che riparte dalla difesa 

Si gioca in trasferta l’ottava giornata del girono di andata. I galli sono chiamati a rispondere nella tarda serata di domenica sera alle 21, contro la seconda in classifica Torino Teen Basket. Mentre i padroni di casa sono reduci da una sconfitta bruciante, gli ospiti si presentano con diversi problemi di infermeria, primo tra tutti quello dello scorer Fabio Somà, appunto assente.

Coach Viara decide di cambiare le abitudini, e schiera un quintetto con meno tonnellaggio lasciando in panchina il lungo Baudino, e schierando l’ala De Simone. Somà viene ben rimpiazzato dal giovane Peruzzi, ed è proprio lui il primo ad iscriversi a referto con una pulita bomba dalla distanza. Lo schieramento inziale scelto dallo staff tecnico produce i suoi buoni effetti e, nonostante l’evidente differenza fisica a favore di Torino, la partita rimane in equilibrio. I padroni di casa riescono ad accelerare nella fine del primo quarto, proseguendo nel secondo e creando un piccolo tesoretto poi decisivo per le sorti dei bianco blu. Gli ospiti però, al contrario delle scorse partite, non si scoraggiano, ed alternando soluzioni tattiche difensive rimangono sempre a contatto, raggiungendo il -2. La difesa a zona da i suoi buoni frutti, le triple di Panero tengono vivo l’attacco dei galli. Il terzo quarto è pareggiato, l’ultimo è addirittura vinto, ma non con sufficiente margine per ribaltare il risultato. Torino riesce a gestire i minuti finali ed aggiudicarsi l’incontro.

Buona reazione, finalmente, soprattutto sul piano mentale. Nonostante la sconfitta bisogna mettere a fuoco gli aspetti positivi di questa partita, per cercare di reggere la corrazzata di Bra, contro la quale si giocherà il prossimo weekend. Palla a 2 sabato 3 dicembre alle ore 18 in casa presso il Pala Manera. Poi, si ripartirà con il girone di ritorno.

TORINO TEEN-CGB MONDOVÌ 62-51 (18-10, 14-9, 19-19, 11-13)

CGB MONDOVÌ: Panero 17, Imparato 11, Peruzzi 11, Camperi 3, Baudino 3, Ech-Chibani 2, Lerda 2, Fontanone 2, Spedaliere, De Simone, Rovea, Giudici. All.: Viara, Fossali. Acc.: Amprimo.

GIRONE A – OTTAVA ANDATA: Pinerolo-Carmagnola 82-95, Saluzzo-Tam Tam 43-57, Abet Bra-Asti 61-71, Area Pro-Ginnastica Torino 63-57, Torino Teen-CGB Mondovì 62-51. CLASSIFICA: Asti 16, Tam Tam e Torino Teen 12, Carmagnola 10, Pinerolo 9, Abet Bra e Area Pro, Saluzzo 3, Ginnastica Torino 2, CGB Mondovì 0. PROSSIMO TURNO – NONA ANDATA: Carmagnola-Ginnastica Torino, CGB Mondovì-Abet Bra, Area Pro-Saluzzo, Asti-Pinerolo, Tam Tam-Torino Teen.

Altri articoli

News
News