Vinovo troppo fisico in DR3, seconda sconfitta in trasferta
Secondo impegno stagionale e ancora una volta lontano da casa per la Serie DR3, che nell’anticipo della quarta giornata cade sul campo del Vinovo, una delle formazioni accreditate per la lotta al vertice. Una gara complicata fin dalle prime battute, con i padroni di casa che impongono subito ritmo e fisicità.
L’avvio dei galletti è lento e poco incisivo: Vinovo domina nei duelli individuali e soprattutto a rimbalzo, costruendo numerose seconde opportunità che spezzano immediatamente l’equilibrio della partita. Il primo quarto indirizza la sfida, con i monregalesi costretti a inseguire. Nel secondo periodo arriva però la miglior reazione biancoverde dell’intera serata. Guidati da un Bertone particolarmente ispirato, i ragazzi di coach Porcaro mostrano maggiore fluidità offensiva e trovano buone soluzioni, riducendo parte del divario e andando all’intervallo con un passivo più contenuto. La ripresa, purtroppo, non conferma i progressi visti prima della pausa: la fisicità di Vinovo torna a fare la differenza e Mondovì fatica a reggere l’urto, perdendo lucidità e continuità. Con il passare dei minuti il distacco si amplia definitivamente, trasformando la serata in una sconfitta pesante nel punteggio ma utile per comprendere le difficoltà del livello.
«Sapevo delle difficoltà del torneo, ma stiamo patendo troppo l’inferiorità fisica», il commento a fine gara dallo staff monregalese. Prossimo appuntamento giovedì 27, quando al Pala BCM arriverà il Ceva per il recupero della terza giornata.
VINOVO – MONDOVÌ 83-48
Mondovì: Bertone 14, Giraudo 6, Lungieki 7, Giudici 7, Gallo 4, Denotariis 2, Lengame 2, Canova 2, Mauro 2, Brizzi 2, Boe. All. Porcaro.