Vittoria all’esordio casalingo, Bra cede alla grinta monregalese in DR2
Tentativo di riscatto per la prima squadra monregalese, che dopo la pesante sconfitta in trasferta contro Bussoleno esordisce in casa per la stagione sportiva, seppur senza il nuovo allenatore Sandrone, assente per motivi eccezionali e sostituito dal vice Costantino. Gli avversari di giornata sono i rivali del Monviso Bra, reduci anche loro da una netta sconfitta nella prima giornata di campionato.
Davanti a un pubblico numeroso e caloroso, i Galli mostrano da subito un atteggiamento determinato, pur commettendo diversi errori al tiro e qualche distrazione di troppo. In particolare, Somà trascina la squadra segnando i primi 8 punti per i biancoverdi. La difesa di Mondovì è solida, e i padroni di casa riescono a chiudere bene il primo quarto, grazie alla tripla decisiva di De Simone che fissa il punteggio sul +7. Nel secondo quarto, la situazione non cambia molto: l’attacco di Bra rimane ingolfato, mentre Mondovì, pur continuando a sbagliare diverse conclusioni, riesce a correre bene in contropiede e a portarsi gradualmente su un vantaggio di 10 punti. Al rientro dall’intervallo, Bra insiste con la difesa a zona, sempre più stretta, che comincia a creare problemi all’attacco dei biancoverdi. Mondovì si fa prendere dalla fretta, perde efficacia e cede terreno, consentendo agli ospiti di ridurre il divario fino a -4. Nel finale, però, la grinta dei monregalesi si rivela decisiva, e i Galli riescono a respingere l’ultimo assalto avversario.
Pronto riscatto, quindi, per Mondovì, aggiudicandosi la prima vittoria in campionato. Un segnale positivo per il percorso di crescita prefissato dal gruppo, che si è dimostrato unito ed entusiasta. Il prossimo appuntamento è nuovamente in casa, venerdì 8 novembre alle ore 21:15. CGB
MONDOVÌ-MONVISO BRA 59-63 (19-12, 16-13, 14-16, 10-12) CGB MVÌ: Soma 21, Ech-Chibani 7, Turco 6, De Simone 7, Camperi A. 11, Imparato 1, Fontanone 3, Giraudo 2, Rovea, Camperi D., Baudino, Cagnasso. All.: Costantino, Blengini.