Vittoria travolgente all’esordio per gli Allievi CSI

Inizio di stagione con il botto per il gruppo Under 16 – Allievi CSI, che nella prima giornata ospita al Pala BCM i pari età dell’Olimpo Alba. Una partita che segna anche l’esordio in panchina del giovane coach Amin Ech-Chibani, pedina importante della prima squadra DR2, orgoglioso prodotto del vivaio monregalese e oggi studente di Scienze Motorie, pronto a mettere la propria esperienza al servizio dei ragazzi.

Fin dalle prime battute i galletti mostrano grande energia e determinazione, trovando con continuità la via del canestro e prendendo subito il controllo del gioco. Con il passare dei minuti la fiducia cresce e i monregalesi travolgono letteralmente gli ospiti, che faticano a costruire azioni offensive efficaci. Il divario si allarga già nella prima metà di gara, con un parziale che indirizza in modo deciso la sfida. Nel terzo quarto gli albesi tentano una timida reazione approfittando di qualche errore dei biancoverdi, ma è solo una parentesi: nell’ultima frazione Mondovì torna a spingere sull’acceleratore e mette in mostra ottime trame offensive, chiudendo con una netta vittoria che regala entusiasmo e fiducia al gruppo.

Prossimo appuntamento sabato 22 novembre, con il derby in trasferta contro Farigliano.

MONDOVÌ–ALBA 103-39
Mondovì: Ambrosio, Basso, Casagrande, Cattaneo, Gamba, Iandoli, Mauro, Ricco, Sampò, Sedda, Spagnolini. All. Ech-Chibani, Viara

Altri articoli