Under 19 perdono in casa contro Val Noce
Al Palamanera arriva seconda classificata del girone, Franzin Val Noce. Gli ospiti si presentano sono in 7 atleti disponibili, ma riescono per tutto l’incontro a far valere l’esperienza ed i maggiori centimetri a loro vantaggio. I galletti partono scarichi fin da subito, non riuescendo a dare energia alla palla, ne a trovare una efficace circolazione tra gli attaccanti. In difesa sono concesse troppe penetrazioni e, anche quando ben contenute, non si riesce a convertire in contropiede le palle recuperate. Dopo i primi 2 quarti in difficoltà, il cambio difesa sortisce gli effetti sperati, anche se solo parzialmente. Spesso gli avversari riescono dopo diversi passaggi a trovare l’uomo libero per un facile appoggio. Nonostante le ultime due frazioni siano, anche per inerzia, a favore dei monregalesi, non si riesce ma a finalizzare la rimonta. I tanti e sanguinosi rimbalzi concessi permettono infatti a Val Noce di conservare il vantaggio e di vincere l’incontro.
Causa recuperi covid, si giocheranno ora 3 partite nelle prossime due settimane: sarà un periodo faticoso, ma divertente!
MONDOVÌ-VAL NOCE 61-72 (14-21, 16-24, 13-13, 18-14)
TABELLINO: De Marchi 2, Guri 7, Canavese 1, Borgese 6, Ech Chibani 4, Lungieki, Borsarelli 1, Panero 28, Tomatis 2, Ugo, Boe 8, Cappa 2. All.: Fossali, Russo.