CSI Allievi e Juniores

ALLIEVI

PGS VICTORIA ALBA – BASKET MONDOVI’ 58 54 (dopo 1 ts)

Tabellino: Re 2, Morandini 11, Borsarelli 18, Porcaro 5, Poggio 6, Nugnes 10, Tano 2, Ansaldi, Scabbia. All Russo Porcaro

Arriva una sconfitta non prevista nella penultima giornata del torneo Allievi provinciale. Mondovì mantiene comunque la seconda posizione in classifica, seguita da vicino dal Bra, mentre l’Alba stacca il Vignolo e al quarto posto entrerà nelle semifinali del torneo.L’inzio dei monregalesi lascia intuire una partita facile, infatti i galletti, pur giocando con un po’ di sufficienza vanno al riposo lungo sul 25 a 13. Purtroppo molto disattenzione e il ritorno degli albesi consentono ai padroni di casa di rientrare in gara fiino al pareggio sul 47 47 che determina i supplementari. Una bomba di Borsarelli in apertura dell’overtime illude i monregalesi che invece si fermano e lasciano passare gli albesi che vincono con merito.

MONDOVI – VIGNOLO 56 58 12 14, 11 16, 14 14, 21 14,

Tabellino. Ansaldi 6, Morandini 8, Bonelli 4, Nugnes 5, Poggio 4, Tano 2, Borsarelli 18, Tomatis 7, Porcaro. All Russo Porcaro

Altra sconfitta per gli allievi del Mondovì nell’ultima giornata della fase regolare del torneo Allievi Provinciale CSI. La sconfitta potrebbe costare ai galletti il secondo posto in classifica, ma non pregiudicare l’accesso alle semifinali del campionato.
La partita è stata un lungo rincorrere dei monregalesi che hanno giocato (come da qualche partita) su ritmi bassi in attacco e con disattenzione in difesa. L’infortunio di Porcaro nella battute iniziali dell’incontro e una non buona prestazione al tiro dei lunghi monregalesi ha portato il Vignolo a chiudere metà gara sopra di 7. Nel terzo tempo addirittura il vantaggio si amplia fino al + 14, poi i Galletti provano con veemenza a rientrare con i canestri di Borsaerelli e le percussioni di Poggio. La gara è segnata comunque alla fine dall’imprecisione nei tiri liberi che avrebbero conesntito di andare al supplementare. Sul finire altro infortunio a Bonelli che ha lasciato il campo zoppicando.
Ora si aspettano i risultati degli altri incontri per definire la griglia delle semifinali.


JUNIORES

semifinale di andata
BASKET CAIRO – BASKET MONDOVI’ 74 47 ( 14 14, 23 5, 17 12, 18 16)
Tabellino: Bertolino 7, Forgia 4, Denotariis 15, Fenoglio 2, Re 3, Borsarelli 6, Robaldo 7, Cera 2, Tarò’ 1 Ansaldi , Hana. All Porcaro Russo.

Finisce come il pronostico, con una larga vittoria del Cairo (d’altra parte nel torneo aveva perso una volta sola), ma il primo quarto aveva davvero illusi il Mondovì. Con una ottima difesa ed un buon gioco di attacco, infatti i galli monregalesi riescono ad imbrigliare il Cairo. Purtroppo l’illusione dura un tempo: nel secondo quarto negli ultimi 5 minuti un parziale di 14 a zero stronca le velleità dei galletti, che perdono la compattezza e si perdono per il campo, sbagliano tutto quello che si poteva sbagliare.
Dal naufragio si salvano Bertolino e Denotariis. Il ritorno è atteso per il 10 aprile, ma il destino della semifinale sembra già deciso a favore dei Cairesi.

Leave a Reply