CSI U18: anticipo seconda giornata

Inizia anche il campionato CSI 2017-2018 per il gruppo Under 18 del Basket Club Mondovì. L’impegno su due campionati è stato fortemente voluto dalla dirigenza e dallo staff tecnico, per consentire al numeroso gruppo di giocatori di esprimersi con continuità in condizioni di gara.

Si gioca nella palestra dell’Istituto Baruffi di Mondovì Piazza. Ospite il P.G.S. Alba. La squadra avversaria appare, fin dal riscaldamento, notevole per la statura e la fisicità di molti suoi giocatori. La partita non si presenta semplice, ma Mondovì inizia subito la partita con la giusta concentrazione. La difesa è aggressiva e in attacco si ricercano soluzioni  rapide per evitare la “difesa schierata”. Nei primi 4 minuti i galletti non riescono a capitalizzare al meglio la migliore partenza, ma in seguito iniziano a realizzare con più precisione. Il ritmo partita è elevato, allora i coach iniziano le frequenti rotazioni sul campo. Tutti i giocatori fanno ingresso in campo nei primi due quarti e tutti apportano il proprio significativo contributo al risultato. Si va al riposo sul punteggio di 36 a 15 e la gara appare già segnata a favore del Mondovì.

Alla ripresa dopo l’intervallo Alba prova a riprendersi alternando ripetutamente un quintetto veloce ad una formazione più fisica. Mondovì non cede. Adegua costantemente la formazione arrivando a giocare anche con 5 “piccoli” per avere la giusta velocità e reattività. I lunghi, quando necessario, forniscono una prestazione egregia in tutte le situazioni: difesa, rimbalzo, attacco.

Si arriva al fischio finale sul punteggio di 66 a 32 che sancisce la prima meritata vittoria nel campionato CSI 2017-2018 per la formazione monregalese.

Prossima gara CSI in trasferta sul campo di Caraglio Venerdì 10 Novembre.

MONDOVI – PGS VICTORIA ALBA 66 32 (16 6; 20 9; 16 9; 14 8)

TABELLINO: Bertolino10, Forgia 4, Robaldo 16, Porcaro 2, Tarò 10, Ansaldi 4, De Notariis 7, Morandini 2, Marenco 4, Cagna Dendreis Alberto 2, Sciolla 5, Re. All Porcaro Russo

Leave a Reply