Doppia vittoria per gli Under 19

Seconda partita della seconda fase, in casa, contro Ginnastica. Breve fase iniziale in cui le squadre si studiano, poi Mondovì inizia ad aumentare l’intensità portandosi in vantaggio di una decina di punti. Ginnastica non cede e nel finale trova numerose conclusioni dalla lunga distanza. Mondovì invece “buca” ripetutamente la difesa pressing a tutto campo avversaria e Guri infila 4 canestri consecutivi che chiudono di fatto il risultato. Bella gara dei galletti Monregalesi!

MONDOVÌ-GINNASTICA 60-49 (20-9, 10-12, 8-4, 22-24)
MONDOVÌ: Demarchi, Guri 19, Canavese, Borgese 12, Lungieki, Borsarelli 6, Tomatis 15, Ugo, Boe 6, Cappa 2, Schellino. All.: Fossali, Russo.

Trasferta domenicale a Venaria che Mondovì inizia con timidezza, ma anche con concretezza, sviluppando buon gioco in difesa e in attacco. Nel secondo quarto i galletti scendono in campo senza grinta nè motivazione. La difesa è molle, l’attacco imballato: il San Paolo recupera e allunga fino anche a 10 punti e rientra in partita con convinzione. Nell’intervallo gli ospiti riordinano le idee, e durante il terzo quarto, dopo qualche errore in fase di realizzazione, Mondovì recupera, anche grazie a una serie di tiri da tre punti ben costruiti. L’ultimo quarto inizia in perfetta parità: i monregalesi si schierano a zona, recuperano palloni ed effettuano buone conclusioni, conquistando una meritata vittoria.

VENARIA-MONDOVÌ 47-54 (7-10, 21-10, 13-21, 6-13)
MONDOVÌ: Demarchi, Guri 9, Canavese 2, Borgese 14, Ech-Chibani 8, Lungieki, Borsarelli 7, Tomatis 14, Ugo, Boe, Cappa. All.: Russo, Blengini.

Leave a Reply