Spettacolare fine settimana per gli Under 13 di coach Daniele Blengini che riescono ad imporre il proprio gioco tra le mura amiche del Pala Manera, vincendo entrambe le volte in 2 giorni: sabato è andata in scena la prima partita del ritorno contro Cestistica Cherasco, domenica invece il recupero dell’ottava giornata di andata contro ila Pallacanestro Saluzzo.
Entrambe partite molto combattute e divertenti per tutti i 40 minuti, i galletti partono bene contro Cherasco riuscendo fin da subito a trovare con precisione il fondo della retina. Senza strafare c’è buon ritmo, ma gli ospiti dopo un primo parziale ai loro danni, rientrano in partita con notevoli giocate offensive individuali e chiudono il primo quarto in vantaggio. Al ritorno però i galletti sfoderano un’ottima difesa che mette da li a fine partita mette in grande difficoltà Cherasco, così che una volta raggiunti e sorpassati il vantaggio viene ben mantenuto fino alla fine.
Domenica contro Saluzzo i galletti non sono stati da meno. Dopo un avvio difficile, in cui la palla sembrava non volere mai entrare nel canestro, si trova presto un equilibrio tra le 2 squadre che infatti si daranno battaglia per tutto l’incontro. Il primo quarto è timido e nessuna delle formazioni supera la doppia cifra, mentre nel secondo quarto si sbloccano completamente e si vedono bei canestri: la meglio ce l’ha Saluzzo che è sopra di 5 punti. Parziali e contro parziali si susseguono con rapidità quando negli ultimi 3 minuti c’è la zampata finale dei monregalesi che con ottima grinta difensiva superano gli ospiti per l’ennesima volta e si portano a casa una meritata vittoria.
MONDOVI’-CHERASCO 51-41
MONDOVI’-SALUZZO 51-46
Prossimo incontro domenica 3 febbraio a Savigliano, alle ore 15.
#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi




