Doppio impegno in Under 18

CAMPIONATO FIP UNDER 18 GIRONE GIALLO
 
Doppio impegno e doppia sconfitta per il Mondovì.

La quinta giornata del girone di ritorno prevede la difficile trasferta a Bra contro una delle capolista del girone. Mondovì non vuole ripetere la prestazione dell’andata, partita nella quale il risultato si era già deciso al termine del primo quarto e la squadra scende in campo determinata e ben organizzata in una difesa a zona per costringere gli avversari ad attaccare nella situazione che gli è meno congeniale. La tattica funziona e Mondovì gioca punto a punto costringendo Bra a ruotare i giocatori in campo e a ricorrere precocemente al time out. Tutti i giocatori monregalesi fanno ingresso in campo, ognuno apporta un significativo contributo e solo qualche imprecisione di troppo al tiro per Mondovì e qualche conclusione fortunata di Bra portano all’intervallo lungo con una differenza di 15 punti.

Negli ultimi due quarti la musica non cambia. Fasi alternate di recupero per Mondovì e allungo per Bra. Distacco che si mantiene oscillante tra i 15 e i 20 punti. Solo nel finale, complice qualche uscita per 5 falli e la consapevolezza di non poter recuperare, consentono a Bra di allungare per il finale 81 – 49.
TABELLINO: Bra Mondovì 81 49 (19 14, 22 12, 17 12, 23-11). Sciolla 4, Taricco 8, Denotariis 7, Tarò 6, Borsarelli 9, Bertolino 8, forgia 3, Marenco 2, Devalle 2, Ansaldi, Nugnes.
 
Nella trasferta di Pinerolo, le attese erano di fare un’ottima gara, dal momento che all’andata i Galletti a sorpresa avevano ottenuto una bella vittoria. Ed invece la squadra è naufragata: imprecisa nelle conclusioni, lenta e svogliata nella fase difensiva è stata travolta dal Pinerolo ben oltre il situato finale di 75 54. Dopo un primo quarto a senso unico, il cambio di difesa porta ad un sostanziale equilibrio nel secondo quarto, ma nel terzo un 12 a zero di parziale rende nullo ogni tentativo di reazioni. Nessun giocatore di salva da quella che è stata la peggiore partita dell’anno. 
Occorre “lavorare duro” negli allenamenti per provare a tornare a vincere sabato contro la Montatese che è ultima del girone.
TABELLINO: Pinerolo – Mondovì 75 54 (20 10, 16 15, 27 11, 12 18) Bertoino 20, Tarò 9, Taricco 12, Nugnes 3, Borsarelli 6, Sciolla 2, Morandini 2, Ansaldi , Denotariis.
 
CAMPIONATO JUNIORES CSI SECONDA FASE
In settimana verrà pubblicato il calendario della seconda fase del torneo provinciale: Mondovì esordirà in settimana ad Alba contro la seconda squadra del Pgs Victoria Alba.
Mondovì ha chiuso la prima fase con 18 punti (3 punti a vittoria se ottenuta nei tempi regolamentare, altrimenti 2 con 1 punto allo sconfitto all’overtme) al secondo posto del girone B dietro Promosport Vignolo Arancio (squadra satellite del Cuneo Basket) con 24 punti (imbattuta) e davanti a Caraglio 9 punti, Pgs Victoria Alba rosso punti 6 e Saluzzo punti 3.

Leave a Reply