Gli U14 superano il primo turno Play Off

Si chiude due vittoria la prima serie di Play Off per il gruppo Under 14, partecipante al campionato Ragazzi del CSI. Finita la stagione regolare, la classifica generale dei due gironi ha decretato i tipici accoppiamenti di quelli che sono i quarti di finale della categoria.

I galletti approcciano la partita in modo molto superficiale, forse anche a causa della netta vittoria durante la sfida dell’andata. Il ritardo nell’inizio dell’incontro non aiuta a mantenere la concentrazione, così che durante i primi minuti si assiete ad una pallacanestro molto confusa e poco attenta. Nonostante ciò, i locali riescono ad imporre la propria fisicità, soprattutto in fase difensiva, e pur sbagliando numerosissime conclusioni ravvicinate riescono a portarsi immediatamente in vantaggio. Cairo non molla e tenta di rimanere a contatto, ma le rotazioni degli atleti in panchina conferma l’inerzia della squadra bianco verde, che a metà partita si trova sopra di 20 lunghezze. Al ritorno in campo la musica non cambia, i galletti iniziano a trovare più lucidità nelle azioni e finalmente la partita diventa piacevole, ma anche combattuta, grazie ad un avversario mai domo e sempre aggressivo nonostante lo svantaggio.

Dopo questa vittoria, si attende la vincente della serie tra Carignano e Montà, per iniziare la semifinale di categoria.

MONDOVÌ-CAIRO 76-44
TABELLINO: Bertone 15, Canova 11, Ekofo 8, Manoko, Lungieki 14, Mauro 5, Russo 12, Peirano 5, Sedda 6, Saggese, Ferrara, Avagnina. All.: Viara F., Blengini.

Leave a Reply