Grande partita contro Nichelino dell’Under 15

Impegnativa trasferta per l’Under 15 che come prima partita del nuovo anno deve fronteggiare una delle squadre di alta classifica, che all’andata aveva rifilato ai galletti, in casa, un pesante passivo di 36 punti. La lunga pausa natalizia dimostra che in campo ci vuole più che un attimo per ritrovare ritmo e fiato, mentre gli avversari partono immediatamente con la loro grande fisicità ed il loro esplosivo atletismo. Dopo qualche errore al tiro i padroni di casa si portano in vantaggio anche di 11 punti già a metà del primo quarto. I ragazzi però sono mentalmente pronti e con l’inizio delle rotazioni il gap e viene accorciato. Al ritorno dalla pausa lunga lo svantaggio di 7 punti è subito raggiunto: l’ottima difesa impostata nel secondo quarto sale di intensità nel terzo, e ci si porta anche in vantaggio. Nell’ultimo quarto è battaglia vera, si lotta su ogni pallone e si cerca di capitalizzare al massimo i contropiedi. I padroni si riportano in vantaggio tentando nuovamente di allungare, ma i galletti riagganciano: purtroppo l’appoggio su palla recuperata per il possibile -1 degli ultimi secondi non va a segno, e il tempo scade con la palla in mano agli avversari. Bellissima partita, peccato per l’impresa sfiorata!
 
La prossima partita sarà infrasettimanale, tra pochi giorni: mercoledì 15 alle 18:30 presso il Pala Baruffi, contro l’altra squadra di Nichelino!
 

NICHELINO-MONDOVI 66-62 (16-13, 17-13, 8-17, 23-19)

TABELLINO: El Hadaj, Scotti, Bernard, Lungieki, Airaldi, Baudino, Bossolasco, Spina, Singh, Romaniuc, Koceku. ALL: Blengini, Voena

#bcmondovi #welovethisgame #basketball #Under15 #bolente #forzaragazzi

Leave a Reply