Grande prestazione dell’Under 14

Ritorno tra le mura di casa per l’Under 14, nel tentativo di proseguire l’ottima prestazione rimediata in trasferta contro Campus Piemonte. Durante la partita di andata la vittoria era arrivata per solo un soffio e solo negli ultimi minuti, era dunque atteso un avversario pronto a “vendicarsi”. I primi punti sono dei braidesi, che come da aspettativa cercano fin dai primi secondi di pressare forte in difesa, e a tutto campo. I monregalesi rispondono a tono e la partita si fa fin dall’inizio tesa e combattuta. Si cercano di costruire soluzioni a canestro ma i punti tardano ad arrivare fino a metà quarto. Finché i padroni di casa trovano la giusta chimica ed anche grazie a qualche bel tiro dalla media distanza si aggiudicano la prima frazione. E’ la seconda però quella in cui ingranano decisamente le marce alte, concedendo agli avversari solamente 2 punti: il solo lungo degli ospiti sembra tener botta, ed è in effetti l’unico fino a quel momento ad essere andato a referto. Il ritorno in campo prosegue simile alla prima metà: grande intensità e grande difesa. Tante soluzioni sbagliate in campo aperto concedono un piccolo riavvicinamento del Bra, ma nell’ultimo quarto ritorna la giusta concentrazione e un ulteriore allungo assicura la vittoria. Bellissima prestazione, in una partita comunque sempre in discussione, contro un avversario di grande spessore!

La prossima partita sarà una durissima prova: si giocherà sabato 8 alle 17:30 ad Asti, in casa della capolista che all’andata si era imposta sui galletti in maniera decisiva!

MONDOVI-BRA 54-29 (12-7, 13-2, 11-14, 18-6)

TABELLINO: Danni, Borsarelli, Botto, Gasco, Ficetto, Boetti, Fenoglio, Baudino, Bossolasco, Sampò, Romaniuc, Russo. ALL: Blengini Dan.

Leave a Reply