Grande risposta dell’Under 14, grande vittoria

Ritorno in campo per l’Under 14 che nello stesso giorno deve giocare 2 partite nei due rispettivi campionati CSI e FIP. Nel pomeriggio incontra gli avversari della temibile PMS, in casa da loro a Moncalieri. La squadra arriva da un momento difficile in termini soprattutto di risultati, ed in un momento mentalmente fragile. E’ necessaria una risposta in campo di carattere ed i galletti si fanno trovare pronti. Nonostante la stanchezza potesse farsi sentire per 6 dei convocati, che hanno giocato doppia partita, l’inizio dell’incontro è di grandissima intensità. I ragazzi in campo partono immediatamente concentrati ed anche la difesa di squadra è coordinata e comunicativa. Si spinge in contropiede e si costringono ripetutamente gli avversari a falli per interrompere l’ondata. Il primo quarto è decisivo, ed un perentorio 0 a 17 indirizza l’incontro. I padroni di casa cercano di non mollare, e dopo un secondo quarto in sostanziale equilibrio anche il terzo è all’insegna dei monregalesi che allungano ulteriormente. Tante imprecisioni ai tiri liberi non impediscono ai galletti di mantenere il largo vantaggio, e conquistarsi una spettacolare, importante e meritata vittoria su un difficile campo!
Il prossimo incontro sarà molto impegnativo: si gioca infrasettimanale in casa al Pala Baruffi, giovedì 30 alle 19:10 contro Bra.
 
PMS-MONDOVI 21-52 (0-17, 10-12, 6-21, 5-6)
 
TABELLINO: Danni, Borsarelli, Botto, Oreglia, Ficetto, Boetti, Dore, Baudino, Bossolasco, Sampo, Romaniuc, Russo. ALL: Blengini Dan

Leave a Reply