
I campionati si fermano, la passione…NO !
Cari atleti, famiglie, sostenitori. Alla fine il cerchio sportivo si è chiuso. Sembra passata già una eternità da quella domenica. Era il 23 febbraio e si presentava il primo stop alle attività sportive. Tante parole, polemiche, le prime paure, alcune società sportive che non ci stavano, altre che prendevano precauzioni per tentare di proseguire le proprie amate attività in sicurezza. Una eternità lontani dalle nostre amate palestre, così come lontana la luce alla fine di un tunnel aimhè ancora molto lungo. Abitudini stravolte in un ambiente sportivo che oggi chiude il proprio cerchio annunciando ufficialmente il termine anche dei campionati professionistici: la stagione di Serie A è conclusa. Come prevedibile.
MA. Ci sono sempre i risvolti positivi, gli altri lati delle medaglie. Come tante altre società, anche noi non ci siamo fermati ed abbiamo continuato i tentativi di mantenere la nostra famiglia viva ed unita, con nuove modalità, nuove idee. Ed ecco che sono spuntati nuove schede di allenamento eseguibili a casa con l’aiuto di oggetti domestici diventati attrezzi per l’occasione. Con l’aiuto della nostra BCM APP e della tecnologia gli allenamenti proseguono da settimane, ed i ragazzi dimostrano ancora una volta il loro grande cuore per un gruppo e per uno sport che amano. Il Basket Club Mondovì, non molla!
In attesa dell’evolversi della situazione. Presidente e dirigenti seguono gli sviluppi con attenzione e speranza, ringraziando il “silente” e prezioso lavoro a distanza eseguito da tutto lo staff. Quando ci sarà uno spiraglio o una minima possiblità… la coglieremo! E sarà di nuovo #BOLENTE !
Nel frattempo, come sempre, #iorestoacasa contro il #covid19
#distantiMAuniti #insieme