Il derby U16 di ritorno se lo aggiudica Mondovì!

I gladiatori dell’under 16 si prendono la rivincita dell’andata riconquistando il derby nella partita casalinga contro il Borsi Ceva, prolungando così ulteriormente la striscia positiva in termini di vittorie, ma soprattutto di atteggiamento in campo, dei singoli e del gruppo.

I galletti si presentano all’incontro carichi e pronti per la sfida da affrontare, con ancora nella memoria l’andamento dei 40 minuti nella partita di qualche mese fa a Ceva: dopo una metà gara giocata ottimamente, con un discreto margine guadagnato, il lento ed inesorabile declino della seconda metà in cui l’aggressività dei padroni di casa non aveva lasciato spazio a reazioni. L’inizio è subito deciso ed i ragazzi di coach Costantino e Blengini premono immediatamente sull’acceleratore portandosi avanti nel punteggio con buone giocate corali. Tra primo e secondo quarto sono i monregalesi e dettare il ritmo, accumulando infatti un certo margine di distacco, ma negli ultimi minuti prima della pausa lunga qualcosa inizia a scricchiolare. Film già visto: gli ospiti si ripresentano in campo con le idee chiare e il coltello tra i denti, e con l’aiuto di ottime collaborazioni difensive, è in attacco che cambiano marcia così che nei 10 minuti successivi infilano un break apparentemente decisivo, riagganciando ed addirittura portandosi avanti alla fine del terzo periodo di ben 12 punti. I padroni di casa sembrano di nuovo trovarsi in difficoltà, una situazione molto simile all’andata, tornano le paure e la fretta di fare. Ma questa volta hanno più esperienza e più battaglie sulle spalle e gestiscono la situazione perfettamente: si stringono le maglie in difesa e si rimettono ad attaccare il ferro con determinazione rispondendo con un pesantissimo contro-break durante l’ultima frazione, tornando in parità nel punteggio, superando e mantenendo!! Vittoria per i galli!!!! Bravi!!

 
Importantissima vittoria che proietta sempre di più i bianco verdi in orbita qualificazione alla seconda fase top. Prossima partita sabato 10 marzo in trasferta a Pinerolo alle 17:30, in cui bisogna andare con grande attenzione per non commettere passi falsi. Avanti così!

MONDOVI’- CEVA 64-61 (20-12, 10-13, 10-23, 24-13)

TABELLINO: Bagna 2, Poggio 13, Bonelli 23, Argirò 12, Calimera, Scabbia 4, Kokora 7, Barzelloni 3, Dervishi, Hanbal, Garelli, Comino. ALL: Costantino, Blengini.

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply