Il derby Under 13 va a Ceva !

Ultima partita per gli Under 13 prima della pausa natalizia, che dopo lo stop contro Saluzzo che li ha costretti ad una settimana senza gare, ritrovano il campo in una partita contro i vicini rivali del Basket Borsi Ceva.

La partita inizia con molta timidezza in campo, in cui entrambe le squadre cercano di prendere le misure sugli avversari e poche sono le iniziative offensive. Spesso si vedono forzati 1 contro 1 che non danno il risultato sperato. Sul 4 pari la partita continua con un ritmo frizzante in cui gli ospiti vengono sostenuti da un capitano in forma strepitosa, che riesce ad attaccare in ogni situazione, mettendo in grande difficoltà i difensori monregalesi. I quali, gravati continuamente di falli, iniziano le rotazioni ed ahimè a spendere ulteriori falli, concedendo ben 17 punti nel solo primo quarto al suddetto capitano. Il parziale del primo quarto è decisivo, i cebani si portano avanti di 16 lunghezze, ed aggiungendo una costante ed intensa difesa a tutto campo mantengono il vantaggio per 2 quarti e lo dilatano nell’ultimo, portandosi a casa una meritata vittoria. Un peccato non essere riusciti a reagire contro un avversario in ottima forma, cercheremo di rifarci nella partita di ritorno!!

Ora iniziano le vacanze, ma non si fermano gli allenamenti! Fondamentali per smaltire tutte i pranzi e le cene natalizie! La prossima e prima partita del 2019 sarà sabato 12 gennaio alle ore 15 a Savigliano.

Buone feste e vacanze !!!!

MONDOVI’-CEVA 41-71

MONDOVI: Boetti, Tarditi, Botto, Baudino, Borsarelli, Oreglia, Faenza, Gasco, Russo, Curti, Comino, Bossolasco. ALL: Daniele Blengini

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply