In finale sfuma di un soffio il sogno del titolo Under 16

Semifinale e finale in rapida successione per gli Under 16. Entrambe organizzate dal Comitato Regionale FIP in campo neutro, ad Oleggio, da giocarsi nel weekend.

La partita del sabato parte molto male per i galletti che regalano il primo quarto e si trovano subito ad inseguire. Con grande pazienza e senso di squadra, però, i bianco verdi reagiscono per riagganciare nel secondo quarto. La svolta avviene nel terzo, quando un’ondata di energia tecnica ed atletica travolge Arona, che subisce un pesante parziale. I galletti così, nonostante qualche momento di timore, gestiscono l’ultimo parziale aggiudicandosi così la finale per il titolo del giorno seguente.

Partita di domenica, invece, molto combattuta per 40 minuti. L’avvio è equilibrato, come tutto il resto dell’incontro, ma l’inerzia pare sempre nelle mani dei monregalesi, con 5 pari quasi sempre ad inseguire. La gara è combattuta e caratterizzata da continui sorpassi e controsorpassi. Purtroppo però, errori sul finale e problemi di falli costringono i galletti a cedere il passo nell’ultimo minuto, senza riuscire ad approfittare degli altrettanti errori degli avversari, più lucidi soprattuto in fase di rimbalzo.

Amarezza e lacrime che non cancellano il grande percorso fatto per raggiungere questo weekend.

ARONA-MONDOVÌ 65-80
TABELLINO: Russo 23, Baudino 30, Borsarelli 4, Bruno 10, Botto 2, Fenoglio 7, Ficetto 2, Romaniuc 2, Gasco, Djangui, Boetti. All.: Costantino, Porcaro.

5 PARI-MONDOVÌ 47-44
TABELLINO: Russo 12, Baudino 22, Borsarelli 2 Fenoglio 2, Bruno 4, Romaniuc 2, Gasco, Tarditi, Botto, Ficetto, Djangui, Boetti. All.: Costantino, Porcaro.

Leave a Reply