L’Under 18 inizia il 2019 con una meritata vittoria

Meritata vittoria per i nostri ragazzi dell’Under 18 in questa partita, che vede il rientro sui parquet italiani, dopo un periodo di studio oltreoceano, per Federico Conti. Ottima la sua partita (miglior realizzatore e miglior rimbalzista) coadiuvata da solide prestazioni, sia in attacco sia in difesa, di Borsarelli e Poggio.
Trasferta impegnativa sul sempre ostico campo dell’OASI Laura Vicuna tra Rivalta ed Orbassano. Gli avversari pur occupando l’ultimo posto in classifica, con una sola vittoria ottenuta nel girone di andata contro Mondovì appunto, non sono da sottovalutare.
Mondovì entra in campo concentrata. OASI mette in campo una difesa attenta e aggressiva. Mondovì attacca con lucidità lavorando con pazienza per arrivare ai tiri giusti. Meno buona la difesa monregalese concede molti punti sulle situazioni di “pick and roll” ben eseguite dagli avversari. La partita si svolge in regime di parità e si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 33-31.
Alla ripresa i galletti aggiustano la difesa mettendo in difficoltà gli avversari, ma forzando alcune conclusioni in attacco che consentono agli avversari di rimanere in partita. Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi allungano e costringono gli avversari a cedere definitivamente. La partita termina 52-65.

La prossima partita si disputerà martedì 22 gennaio alle ore 20 per il ritorno del derby contro Ceva, a casa loro.

LAURA VICUNA – MONDOVI 52-65 (17-19, 16-12, 13-22,6-13)

TABELLINO: Conti 19, Bonelli 2, Bertolino M. 8 , Taricco , Borsarelli 7, Viara A 10, Poggio 17, Argirò 3, Bagna, Bertolino E., Scabbia ALL: Viara-Russo

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply