L’Under 18 sfida Savigliano

La quarta giornata di campionato del gruppo Under 18 di Mondovi vede i ragazzi di coach Viara confrontarsi con il Savigliano, squadra attualmente con gli stessi punti in classifica.
Nel primo quarto Mondovì costruisce dei buoni attacchi, ma non riesce a concretizzare gli sforzi sulla metà campo offensiva litigando spesso con il canestro. Nel secondo quarto Morandini e Poggio, grazie ad ottime giocate difensive, cambiano l’inerzia della partita e come spesso accade giocando bene in difesa diventa più fluido anche l’attacco. Argirò diventa mattatore realizzando ottimi canestri. Il terzo quarto continua sugli stessi binari di quelli precedenti, ed il vantaggio meritatamente costruito viene sapientemente conservato. Dopo tre minuti dell’ultimo quarto Mondovì comanda la partita sul punteggio di 54 a 30, ma da quel momento i monregalesi si rilassano eccessivamente ed entrano in crisi subendo un clamoroso parziale di 18 a 0. Non si riesce più a segnare ma fortunatamente il cronometro è amico, gli avversari non hanno il tempo di finalizzare la rimonta ed i monregalesi hanno comunque la meglio sugli ospiti.

Archiviata la terza vittoria consecutiva occorre tornare a lavorare per limitare queste pause mentali che possono essere fatali. Prossima partita infrasettimanale in casa lunedì 26 novembre alle 19 al Pala Manera.

MONDOVI-SAVIGLIANO 54-48
TABELLINO: Borsarelli 6, Bertolino M. 4, Argirò 20, Poggio 2, Devalle, Taricco 2, Viara 10, Barzelloni, Morandini, Bonelli 4, Ansaldi. ALL: Viara Paolo

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply