L’Under 19 espugna il campo di Pinerolo

Trasferta infrasettimanale a Pinerolo per l’Under 19. Nonostante la partita sia iniziata con mezz’ora di ritardo a causa di un imprevisto, prontamente sistemato grazie all’ottimo lavoro della dirigenza bianco verde, i galletti non hanno perso concentrazione ed entusiasmo.
Fase iniziale di studio per le due squadre: Pinerolo fatica a trovare buone soluzioni, Mondovì invece ricorre al tiro da fuori. Situazione di sostanziale equilibrio e solo sul finale del 1° quarto gli ospiti riescono a conquistare qualche punto di vantaggio.
La partita prosegue, con entrambe le squadre che effettuano i cambi necessari a dare fiato ai quintetti iniziali, e si arriva all’intervallo sul punteggio di 36-35 a favore dei ragazzi di coach Fossali e Russo. Al rientro sul parquet i galletti cercano conclusioni forzate e individuali, e solo dopo un time out chiarificatore riprendono a giocare di squadra e soprattutto a difendere: si conquista nuovamente un break di vantaggio.
Ultimo quarto palpitante con entrambe le squadre che corrono, difendono, ed attaccano con grande intensità. Ma anche con molti errori al tiro, falli e palle perse. La maggior lucidità e la difesa di squadra consentono a Mondovì di conquistare una meritata vittoria per 69-65.

Prossima partita di nuovo in trasferta, di nuovo difficile, a Carmagnola, martedì 16 Novembre.

PINEROLO-MONDOVÌ: 65-69 (17-22, 18-14, 13-17, 17-16)

MONDOVÌ: Bernard 2, Boe, Borgese 13, Borsarelli 19, Ech Chibani 10, Zitta, Lungieki, Panero 21, Tomatis 4, Canevese, Cappa, Guri. All.: Fossali, Russo.

Leave a Reply