Ritorno alla vittoria per l’under 14

Ritorno alla vittoria per i ragazzi dell’under 14 che sabato pomeriggio in trasferta hanno giocato contro una squadra, la Cestistica Pinerolo ’87, che all’andata aveva messo in difficoltà i galletti, a causa anche delle perdite per infortunio contratte proprio in quell’incontro.

La partita inizia con il piede giusto, in campo il buon atteggiamento di entrambe le formazioni da vita ad uno scontro equilibrato dove le difese cercano di concedere il minimo. Prevalgono gli 1 contro 1 con palla , mentre i ripetuti lanci in contropiede vengono spesso interrotti da buone transizioni difensive, ma anche da sbagliate spaziature e scelte nella gestione del contropiede. Nel secondo quarto la tendenza sembra essere la stessa anche se il ritmo in campo aumenta, e si vedono buone azioni in campo premiate dalla gran voglia di passarsi la palla. Come all’inizio dell’incontro però l’inerzia sembra a favore dei monregalesi che lentamente riescono a portarsi avanti nel punteggio, accumulando un vantaggio di 10 punti al riposo lungo. Il rientro in campo per la seconda metà invece vede un inizio dai ritmi bassi, le squadre non riescono a ritrovare fiducia e per qualche minuto non c’è gioco. Quando ad un tratto le rotazioni dei giocatori accendono i galletti di coach Blengini e Falcetti che con grinta e ottima press nella metà campo avversaria riescono a recuperare molti palloni dando vita ad un parziale che permette l’allungo contro gli avversari. La partita è gestita bene fino alla fine per i monregalesi che portano a casa una soddisfacente vittoria!! Bravi tutti !
La giornata termina splendidamente con pizzata tutti insieme dallo sponsor e frappè a seguire!!

PINEROLO 43 MONDOVI 56

Prossimo incontro sabato 27 gennaio in casa alle 17 contro Bra Monviso, in un pomeriggio tutto basket!!! Vi aspettiamo per il tifo !!

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply