Rivincita dell’under 18

FIP CAMPIONATO UNDER 18 REGIONALE GIRONE GIALLO 

Tanta sofferenza ma alla fine Mondovì torna alla vittoria nella sua penultima gara della prima fase del campionato Under 18 e si prende anche la rivincita rispetto al girone di andata dove era stato sconfitto dalla Montatese. 
 
Partita molto equilibrata e nel primo quarto la Montatese gioca in modo più organizzato. Mondovì fa fatica, è lento nella fase difensiva e pasticciona in attacco. Il secondo è il quarto giocato meglio, con i galletti che arrivano fino a 11 punti di vantaggio per poi sbagliare e subire gli avversari. Tarò è il miglior finalizzatore della squadra e la sua caparbietà lo porta ad un buon numero di canestri e di rimbalzi. I lunghi faticano, ma un tiro dalla lunga distanza di Denotariis concede al Mondovì un vantaggio che viene mantenuto nel minuto finale. 
Ultima gara di questa fase sarà lunedì 5 marzo al Manera contro il TWB Torino.
 
MONDOVI – MONTATESE 51 47 (12 13, 13 8, 9 9, 17 17)
Tabellino: Borsarelli 4, Taricco 10, Tarò 16, Bertolino 6, Nugnes 2, Denotariis 7, Morandini 4, Marenco 2, Porcaro, Re, Cera, De Andreis. ALL: Porcaro, Russo, Grosso
 
CSI CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE 
 
Mondovì espunga Alba e consolida il terzo posto in classifica alle spalle di Vignolo Arancio e Savigliano, in compagnia di Cairo che giocherà a Mondovì giovedì primo marzo.
La gara di Alba era piena di insidie, ma i galletti l’hanno affrontata con la concentrazione giusta e fin dalle prime battute hanno preso un buon vantaggio. Unico momento di difficoltà all’inizio del terzo quarto nel quale Alba si porta a meno cinque punti sul 30 35: fortunatamente Tarò e compagni riaccendono la luce e il distacco ritorna oltre i 10 punti. Buona gara anche oggi di Borsarelli, oltre che di Marenco e Nugnes dimostrando finalmente una ottima presenza sotto i tabelloni.
 
Pgs Victoria Alba Bianco – Mondovì 50 – 74 (25 – 35)

Leave a Reply