Sconfitta per l’Under 14 nella prima semifinale

Si gioca in casa del Montà gara 1 della semifinale di categoria Under 14 CSI, in quanto posizionata meglio dei bianco verdi nella classifica della stagione regolare. Le formazioni si erano già incontrate durante l’anno con una vittoria a testa.

La gara si prospetta equilibrata, ed infatti così è stato. I galleti partono forte, nonostante sentano in modo evidente l’importanza della gara, non riuscendo ad esprimersi al meglio fin dal riscaldamento. Trascinati da un ottimo ritmo di gara riescono a correre con continuità mettendo in difficoltà la difesa locale. A sua volta, la difesa bianco verde riesce con efficacia a contenere gli avversari costringendoli a costruirsi soluzioni con molta fatica. Montà, però, riesce a rimanere aggrappata alla gara, anche grazie alle ottime percentuali ai liberi. Sono infatti molti i falli commessi dai galletti, troppi, ed infatti condizionano l’andamento della gara. Di conseguenza, le rotazioni degli atleti non sono quelle ottimali e troppe i ragazzi sono costetti in panchina nonostante l’inerzia tutta da parte dei biancoverdi. Ecco così che, dopo essersi avvicinata sempre di piu nel puntaggio, Montà riaggancia nell’ultimo quarto, frazione in cui si susseguono sorpassi e controsorpassi. Nel finale, gli ospiti non riescono ad organizzare le azioni con lucidità e concedono la vittoria ai padroni di casa.

Gara 2 si giocherà a Mondovì domenica 22: la differenza punti risultante tra le due partite decreterà chi potrà accedere alla finale. Servirà quindi una vittoria maggiore di 6 lunghezze, passivo appunto rimediato in questa gara 1.

MONTÀ-MONDOVÌ 57-51
TABELLINO: Saggese, Ekofo 6, Canova 2, Russo 7, Lungieki 9, Mauro 7, Peirano, Sedda 2, Bertone 18, Ferrara. All.: Viara F., Blengini.

Leave a Reply