Serie D, domata la capolista! 2 punti importanti

La serie D ospita la capolista del proprio girone, gli agguerriti Gators che vantano una sola sconfitta dall’inizio del campionato. Consci della difficoltà della partita, ma pronti a dar del filo da torcere agli avversari e reduci da una buona settimana di allenamenti.

Dalla palla a due sono subito i Gators a sbloccare il punteggio, e dopo aver vinto la contesa riescono subito a mettersi spalle a canestro e segnare dentro l’area. Eppure non fanno del peso e dei centimetri la loro arma migliore, anzi, ma fanno subito capire ai monregalesi che grinta e intensità sono gli ultimi dei loro problemi. E’ subito battaglia. Ma i monregalesi se lo aspettavano e non ci mettono molto a rispondere, la partita si fa maschia ed anche se la bomba di Arese sembra dar seguito al buon avvio degli ospiti c’è un mini allungo dei padroni di casa che a fine quarto si portano avanti di 5 lunghezze. E non è un caso: anche durante i 2 successivi quarti il ritmo è dettato dai ragazzi di coach Viara e Blengini che riescono a staccare ulteriormente prendendo le misure in tante occasioni, producendo diversi mini parziali ispirati da un Fabio Somà in grande forma, che mette davvero scompiglio nella difesa avversaria con contropiedi, penetrazioni e bombe dalla distanza. Nonostante tutto i Gators dimostrano di avere 9 vite ed a seguito di un controverso contatto tra 2 giocatori prendono grande coraggio ed ispirazione producendo all’inizio dell’ultimo quarto un incredibile parziale di pura voglia e grinta, così che con grande coesione di squadra unita ad una mordente difesa ribaltano la gara portandosi fino al più 5, costringendo i bianco verdi ad un timeout. Al ritorno in campo però si ritrova la dovuta calma, Imparato precedentemente costretto alla panchina per problemi di falli si riaccende guidando la squadra al nuovo sorpasso per una vittoria che viene definitivamente sigillata da un difficile jumper di Camperi. Prestazione super di tutti, ed un Fabio Somà di lusso autore di 27 punti !!

Davvero una importantissima vittoria, molto faticata ma decisamente meritata, che forse in pochi si aspettavano ma che conferma l’ottimo periodo della prima squadra monregalese ed il vero impegno che tutti i ragazzi ci stanno mettendo settimana dopo settimana a mettersi in gioco e cercare di rendere grande il collettivo.

La prossima ed ultima partita del 2017 sarà in trasferta in casa del Cherasco, domenica 17 dicembre alle ore 21.

MONDOVI – GATORS 74 70 (23-18, 18-16, 14-14, 19-22)
TABELLINO: Stellino 3, Somà L. 7, Rovea 3, Desalvo 8, Imparato 8, Camperi 9, Viara, Costantino 1, Mondino 2, De Simone, Somà F. 27, Baudino 6.. ALL. Viara, Blengini ACC: Ingrogna, Mitola

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply