SERIE D in striscia positiva

Prevale Mondovì nello scontro tra 2 delle formazioni della serie D in striscia positiva, in quanto reduci entrambe da 2 vittorie consecutive, anche se da classifica gli sfidanti del Barracuda Basket Torino vantano una vittoria in più. Fin dall’inizio dell’incontro l’inerzia sembra essere dalla parte dei monregalesi, il gioco è fluido e gli avversari non trovano canestri molto convincenti. Eppure piccoli errori di scelta ed una netta inferiorità a rimbalzo difensivo ed offensivo non permettono di concretizzare il buon momento, così che dopo i primi minuti di gioco nonostante il vantaggio di un punto gli avversari decidono di chiamare timeout. La pausa non sortisce gli effetti sperati e guidati dalla coppia Daniele Stellino Costantino Simone i padroni di casa allungano in pochi minuti producendo un parziale di 10 a 0. La risposta del Barracuda è però imminente, e con alcuni cambi e veloci accenni di zona spezzano il ritmo dei monregalesi che non sanno come reagire e vanno sotto; il quarto si chiude per 16 a 24. La musica all’inizio del secondo quarto sembra non cambiare, 2 triple degli avversari in apertura mettono in seria minaccia l’andamento della partita quando arriva il momento dei fratelli Somà, che con grande determinazione alzano il ritmo della gara dando il via ad una grande difesa di squadra e perfette ripartenze: lo strappo è definitivamente ricucito da un tiro da metà campo di Stellino sul suono della sirena di metà gara, e si va negli spogliatoi per il riposo lungo sotto di un solo punto. 
Al rientro nella terza frazione continua il solido gioco dei monregalesi, la difesa tiene e continua l’allungo ai danni del Barracuda e il quarto è tutto dei padroni di casa. Gli avversari ormai superati nel punteggio si innervosiscono, alcuni tentativi di zona cercano di rimettere in difficoltà l’attacco ma l’asse dei lunghi funziona bene, la palla viene ribaltata con costanza, ed il quarto si conclude nuovamente con una incredibile tripla di Costantino da almeno 8 metri. Qualche disattenzione nell’ultimo quarto non permette ai ragazzi di coach Paolo Viara e Daniele Blengini di allungare ulteriormente, ma il vantaggio viene mantenuto fino alla fine dell’incontro.

Vittoria importante per l’andamento della stagione e che da segnali incoraggianti, una partita in cui non c’era nulla di scontato, 2 importanti punti arrivati senza una pedina importante come Luciano Imparato, ancora fuori per infortunio, e Camperi, fuori per impegni scolastici. Bravi ragazzi!!

MONDOVI’ BARRACUDA 75 69 (16 24, 24 17, 24 12, 11 16)
TABELLINO: Meroni, Stellino 12, Somà L. 14, Rovea 2, Desalvo 8, Francesco Viara 2, Costantino 14, MondinoDe Simone 3, Somà F. 16, Baudino 4. All. Viara, Blengini.

Prossimo incontro in trasferta contro Grugliasco, attualmente una delle squadre di punta del girone con una sola sconfitta, domenica 19 novembre alle 18:30.

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply