Sudata e meritata vittoria per gli U18

Bella vittoria per i galletti monregalesi Under 18 in trasferta a Rivalta contro Orbassano. 

Gara combattuta e a tratti molto fallosa, con interventi duri sempre al limite del regolamento.
Mondovì parte male, intimidita dall’avversario che difende in modo aggressivo ed intimidatorio. I galli vanno subito sotto, ma, dopo un minuto di sospensione, iniziano a giocare recuperando già sul finire del quarto qualcuno degli 11 punti di stacco accumulati all’inizio. Nel secondo quarto, sospinta dai canestri di Denotariis, dai rimbalzi di Nugnes e di Forgia, Mondovì recupera fino al meno uno del riposo lungo. Nel terzo quarto Mondovì mette le freccia: la squadra, schierata a zona, recupera palloni e finalizza. Un brutto fallo in attacco dei padroni di casa porta alla reazione di Nugnes che viene espulso, ma l’espulsione (forse andava espulso anche un giocatore di Orbassano) crea nuova verve ai monregalesi, che nel quarto parziale ribattono colpo su colpo e gestiscono il vantaggio segnando anche dalla lunetta negli ultimi 2 interminabili minuti.

Prossimo incontro lunedì 23 al Manera contro Baldissero.

Orbassano – Mondovì 56 61 ( 22 15, 14 20, 9 15, 11 11)
Tabellino: Denotariis 17, Nugnes 2, Scabbia 4, Sciolla 3, Cera 2, Forgia 6, Tarò 10, Robaldo 8, Cagna De Andreis 6, Kokora 3, Re, Marenco. All. Gian Luigi Porcaro


CSI CAMPIONATO PROVINCIALE Under 18 – Juniores

Sono in corso i quarti di finale: Mondovì è già qualificata ed aspetta la vincente tra Promosport Arancio e Gators. Nell’altra semifinale Cairo aspetta la vincente tra Savigliano (favorita per la vittoria finale) e Alba rosso.

Leave a Reply