Una solida Serie D: vittoria d’orgoglio!

Una bellissima vittoria di squadra quella la Serie D di Mondovì ha ottenuto domenica sera in trasferta a Torino contro l’ostico Tam Tam. Una partita iniziata in sordina per i giovani Galletti che subiscono subito un pesante parziale di 8 – 0 che ci mostra fin da subito le agguerrite intenzioni degli avversari, ma piano piano riescono a trovare la via del canestro e a ricucire lo svantaggio fino al 18-16. Nella seconda frazione gli attacchi si fanno più consistenti ma gli avversari non mollano e recuperano molti rimbalzi in attacco, senza però convertire in punti, e nonostante 3/4 palle perse sanguinose Mondovì va al riposo lungo sotto di un solo punto. Al rientro dalla pausa lunga, i padroni di casa passano alla difesa a zona 3-2 che all’interno di un campo di gioco ai limiti dell’omologabile, si rivela un’arma vincente, i giovani Torinesi incalzano i nostri attaccanti costringendoli a conclusioni affrettate e confusionarie. Il divario si allarga fino al +12 per la squadra di casa. Richiamati dai coach i nostri ragazzi vengono spronati a chiudere le fila in difesa e ad eseguire i giochi in attacco rispettando gli spazi, e così è…… La squadra si unisce e ci crede, le palle recuperare si trasformano rapidamente in contropiedi e soprattutto grazie ad un Elia Mondino sempre al posto giusto ed efficace in meno di quattro minuti passiamo in vantaggio e ci restiamo fino alla fine, respingendo anche una timida reazione a metà dell’ultimo quarto. Il tabellone a fine incontro dice 67-78. Ora la classifica vede il Basket Mondovì a +4 sul Tam Tam ed in virtù degli scontri diretti a favore e come se fosse un +6. 

Grande prova corale d’orgoglio e di voglia di reagire ad un periodo negativo che ha colpito i giocatori di Mondovì, ma ora testa al prossimo incontro casalingo contro Fossano fanalino di coda insieme a Rivoli sabato sera alle 20:30. Si deve continuare a vincere!!!!!
 
TAM TAM-MONDOVI 67-78 (18-16, 37-36, 49-52)
 
TABELLINO: Somà 18, Mondino 12, Imparato 11, Palmo 8, De Simone 7, Camperi 7, Meroni 5, Viara 5, Baudino 5, Rovea, Argirò, Bertolino. ALL: Costantino, Cardile ACC: Ingrogna

#bcmondovi #welovethisgame #basketball #SerieD #bolente #forzaragazzi 

 

Leave a Reply