Under 13: sconfitta con onore

Trasferta tra le mura dei Gators a Savigliano per la compagine di Daniele Bottesi e Fausto Voena. I nostri avversari arrivano, come noi, da due vittorie consecutive e, da entrambe le parti, ci sono tutte le intenzioni di cavalcare l’onda. 

Partita intensa fin dai primi minuti, dove sono quasi sempre i nostri avversari a condurre ma non gli rendiamo mai vita facile. Negli spogliatoi, è stato detto che la chiave sarebbe stata la difesa; il messaggio viene assorbito completamente dai bianco-verdi che non mollano mai, combattendo su ogni pallone nonostante, come spesso accade, le dimensioni degli avversari siano notevolmente maggiori. E’ un match davvero gradevole e l’intensità delle due squadre rende la partita particolarmente spettacolare. Dopo l’intervallo lungo andiamo sotto anche di 16 punti ma recuperiamo con la consapevolezza che possiamo davvero giocarcela. Nelle battute finali, la maggior freddezza dei Gators sotto canestro ci penalizza, facendoci perdere la partita 35-42. 

Nonostante il risultato, non abbiamo davvero nulla da rimproverare ai nostri ragazzi, che hanno giocato una partita bellissima con un atteggiamento semplicemente splendido che ci porterà lontano. Bravi, bravi davvero! Complimenti alla squadra avversaria e al loro allenatore Luigi Toselli.

Prossimo incontro domenica 19 novembre alle ore 11 a Bra.

Leave a Reply