Under 14 contro Asti: con loro, ancora ko!

Ritorno in trasferta per i giovani galletti dell’Under 14 che incontrano nuovamente Asti nella partita di ritorno. Gli astigiani, meritatamente primi in classifica, all’andata avevano “tramortito” mentalmente i monregalesi che avevano dopo quella partita iniziato un periodo di grande difficoltà. Obiettivo della giornata sicuramente vendere cara la pelle, e stare in partita il maggior tempo possibile. L’inizio ovviamente è di alto livello, così come l’intensità della gara. I padroni di casa fanno subito capire che non si scherza segnando belle conclusioni anche dalla distanza. I biancoverdi faticano a trovare la via del canestro: a difesa schierata gli avversari hanno mani ovunque ed ogni palleggio di troppo è punito. Inoltre difficilmente si riesce a correre in contropiede: le ottime difese monregalesi generano palle recuperate, ma le transizioni difensive dei padroni di casa sono molto veloci ed efficaci. La partita però è godibile e combattuta per tutti e 40 i minuti. Sono fatali i 6 punti di distrazione subiti negli ultimi secondi del secondo quarto, ed il break del terzo quarto. Instradano infatti la partita a favore di Asti, che aiutata da percentuali davvero alte di realizzazione si aggiudica con merito la partita!

La prossima gara si giocherà infrasettimanale, giovedì 13 alle ore 19:10, in casa presso il Pala Baruffi contro la temibile ed in grande forma Fossano.

ASTI-MONDOVI 70-39 (19-13, 19-11, 21-6, 11-9)

TABELLINO: Danni, Borsarelli, Botto, Gasco, Tarditi, Boetti, Dore, Baudino, Bossolasco, Sampò, Romaniuc, Russo. All Blengini Dan.

Leave a Reply