Under 14: rivincita contro Rivoli

Prima giornata di ritorno della seconda fase dell’under 14, i galletti ospitano in casa i pari età di Don Bosco Rivoli. All’andata le 2 formazioni avevano dato vita ad un entusiasmante incontro giocando per 40 minuti una partita fisica ed intensa, sempre corretta, fatta di sorpassi e contro sorpassi e difesa a tutto campo, e la vittoria se l’erano aggiudicata i padroni di casa di qualche punto.
 
I galletti oggi hanno però le idee chiare. La motivazione a “vendicare” l’andata è tanta, si aspettano dagli avversari nuovamente una forte difesa a tutto campo e sono pronti a ricambiare con la stessa moneta fin dall’inizio, e le aspettative non deludono. Dopo i primi punti monregalesi sono gli ospiti ad attaccare con costanza il ferro trovando appoggi e realizzando dalla lunetta. Si prendono quindi le misure sugli avversari e con grande energia i ragazzi di coach Blengini iniziano una pressante difesa tutto campo che raccoglie immediatamente i suoi frutti. Tra il primo quarto e il secondo anche le rotazioni della panchina danno la stessa costanza di gioco e si riesce così ad accumulare un buon vantaggio, che viene definitivamente ampliato in un terzo quarto in cui gli ospiti vanno in completa difficoltà e si susseguono le palle recuperate nella loro metà campo. La partita finisce con una bella vittoria dei bianco verdi.
 
Ottima prestazione di tutti i ragazzi che hanno saputo dare ognuno il loro contributo quando scesi in campo, costruendo una vittoria fatta tutta di difesa, vera chiave dell’incontro. Prossima partita in casa contro Domodossola. Bravi ragazzi!!
 
MONDOVI – DON BOSCO RIVOLI 74-49

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply