Under 14: si cavalca l’onda

Nell’ultima settimana, due partite in 4 giorni per i biancoverdi di Daniele Bottesi e Fausto Voena, impegnati martedì in casa contro Granda College Cuneo e venerdì nelle mura del Virtus Basket Fossano VBF.
In entrambi i casi, riusciamo a portare a casa la vittoria non senza difficoltà.
Contro Cuneo, l’inizio è promettente con una difesa sempre aggressiva che non permette facili iniziative agli avversari, meritevoli comunque di non aver mai mollato. Mondovì non eccelle ma fa comunque capire di voler portarsi a casa la partita e, grazie ad un collettivo di squadra sempre partecipe e veloci contropiedi, ottiene la vittoria per 54-32.
A Fossano, i primi due quarti soffriamo la nostra imprecisione a canestro e la fisicità degli avversari. Dopo i primi 20 minuti molto nervosi e con molti falli a nostro carico, dobbiamo riordinare le idee. Al rientro dalla pausa lunga, la musica cambia e il ritmo dei nostri ragazzi costringe gli avversari a molti errori. Come sempre, mettiamo in campo una solida difesa unita ad un contropiede che ci permette di costruire un buon vantaggio mantenuto fino alla fine. Settima vittoria di fila! Cavalchiamo l’onda, appunto.

Bc Mondovì – Granda College 54-32. Vbf Fossano – Bc Mondovì 47-74. 

Dalla prossima settimana, si ricomincia con il girone di ritorno! Daje!

Leave a Reply