Under 14 sul campo della Ginnastica Torino

Sconfitta per gli Under 14 nella terza partita consecutiva fuori casa in questa difficile seconda fase del campionato. I giovani galletti di coach Blengini e Falcetti si presentano sul campo della Ginnastica Torino giusto in tempo per un po di riscaldamento visto l’orario insidioso: non appena usciti da scuola, di sabato, si sale sul pulmino e si parte!

Come spesso accade la partenza dei monregalesi è ottima, c’è sempre tanta grinta e voglia di fare in campo e se ne vedono i risultati. Una attenta difesa concede veramente poco agli avversari, e si riesce ad attaccare il canestro con grande continuità rimediando quasi sempre 2 tiri liberi. Purtroppo però è immediatamente evidente che non è giornata di tiro: il primo quarto termina in pareggio quando in realtà la partita sembrava andare in una sola direzione. Già nel secondo quarto però le cose cambiano, anzi è li che i bianco verdi subiscono il break a cui non riusciranno più a rispondere: la difesa locale si fa solida e compatta, l’area diventa impenetrabile ed abili raddoppi o aiuti generano tantissime palle perse. Dalla lunetta si continua a sbagliare mentre i torinesi guadagnano falli su falli, non perdonando mai dalla lunetta e mettendo grande difficoltà nelle normali rotazioni. La partita non si ribalta mai e Mondovì torna a casa con una sconfitta.

Purtroppo qualche assenza, un altro infortunio al dito e problemi di falli hanno nuovamente messo in salita una partita contro una squadra ben attrezzata che ha dimostrato maggior concentrazione e tenuta mentale per quaranta minuti. Questa seconda fase si conferma ad un livello più elevato, facciamo tesoro di tutte queste difficoltà per essere pronti sempre di più a riaffrontarle!!

GINNASTICA MONDOVI 57 25

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply