Under 15 ospita Auxilium

Prosegue la fase di completamento per l’Under 15, che ospita tra le mura amiche del Pala Baruffi la formazione dell’Auxilium Ad Quintum. Dopo la complicata trasferta dello scorso weekend, i galletti vogliono tornare a regime e mettere in campo tutta la solita grinta che li ha spesso contraddistinti durante l’anno.

Nonostante un inizio tutto per gli ospiti, che un un minuto piazza tre micidiali tiri dalla distanza, Mondovì reagisce subito e sblocca il punteggio con un ottimo contropiede da rimbalzo difensivo. La difesa locale è ottima e blocca tutte le penetrazioni avversarie, che raramente riescono a construire un buon tiro ad alta percentuale. L’equilibrio prosegue per metà partita, quando al ritorno dalla pausa lunga gli ospiti aggiustano ulteriormente il tiro dalla distanza, infilando ripettamente la retina. Percentuale che, unita ad una maggiore intensità difensiva, costringe i galletti a perdere lucidità, e quindi a correre di meno in contropiede e ad affidarsi troppo spesso ad inefficaci azioni individuali. Gli ospiti così allungano il distacco fino alla vittoria finale, confermando i risultati del girone che li dava, appunto, favoriti.

MONDOVÌ-AUXILIUM 52-77 (22-22, 7-14, 15-24, 8-17)
TABELLINO: Turco 12, Zenitto 7, Giraudo N. 8, Demarchi 2, Giraudo F. 6, Bertone 6, Rossi 6, Freccero 1, Russo 2, Canova, Himci, Ricci 2. All.: Blengini.

Leave a Reply