Under 16 ci prova a Carmagnola

Difficile trasferta per la nostra Under 16 che affronta la capolista Carmagnola con formazione rimaneggiata e 3 giocatori Under 15 affidati alla direzione di coach Russo e Blengini.
Inizio contratto con molti errori da entrambe le parti: Carmagnola sbaglia facili canestri da sotto, Mondovì fa errori nei passaggi. Dopo qualche minuto la partita si accende: Tomatis inizia a segnare con continuità, Borsarelli trova buone conclusioni anche da tre punti, Guri difende a tutto campo con generosità ed efficacia. Carmagnola è costretto al time out, ma la partita non cambia e procede in equilibrio punto a punto per due quarti. Solo nell’ultimo minuto un paio di nostri errori difensivi consentono a Carmagnola di andare al riposo con 6 punti di vantaggio.
I primi minuti del terzo quarto sono fatali ai galletti che subiscono più del dovuto: alcuni canestri di buona fattura uniti ad altri decisamente fortunosi consentono a Carmagnola di costruire un congruo vantaggio.
Mondovì non ci crede più e le energie rimaste sono poche: Guri è addirittura costretto in panchina per crampi. Ampie rotazioni consentono a tutti i “galletti” di scendere in campo a misurarsi con la capolista. Carmagnola vince meritatamente, Mondovì ha consapevolezza che può giocare alla pari con molte squadre del girone Top. Questa era infatti l’ultima partita della prima fase. 

A breve i calendari della seconda che Mondovì disputerà nel Girone Top, quello appunto delle migliori.

CARMAGNOLA-MONDOVI’ 79-57 (20-19; 21-16; 23-6; 15-17) 

TABELLINO: Sbai, Bernard 3, Lungieki 2, Guri 10, Ech Chibani 3, Hmidou 2, El Ouadrassi, Borsarelli 14, Tomatis 19, Filippi 2, Ugo. ALL: Russo, Blengini Dan.

Leave a Reply