Under 16 vince a Pinerolo

Durante la settima giornata di andata del campionato under 16 i ragazzi di coach Costantino e Blengini giocano nel lontano campo di Pinerolo. Visto l’ottimo momento dei monregalesi, imbattuti in questo girone di ritorno e con all’attivo 7 vittorie consecutive, sulla carta il risultato non dovrebbe lasciar dubbi. Il Pinerolo infatti non è ancora riuscito ad aggiudicarsi una vittoria, ma il passo falso è sempre dietro l’angolo, il girone fino ad oggi si è rivelato altamente equilibrato ed un calo di concentrazione potrebbe generare risultati non aspettati.
 
Si parte con un quintetto inusuale nel tentativo di provare altri equilibri in campo e la scelta non fa pentire gli allenatori. La partenza è ottima ed i bianco verdi in fase difensiva non concedono spazi agli avversari. I padroni di casa cercano di alzare ritmo e fisicità ma i galletti senza timore attaccano ugualmente gli spazi concessi dai padroni di casa ed infilano ripetutamente la retina sia dopo abili 1 contro 1, sia a seguito di penetra e scarica. La percentuale di tiro dalla distanza, inoltre, aiuta. Verso la fine del primo quarto capitan Scabbia a seguito di un rimbalzo offensivo riceve un pesante colpo sulla testa rimediandosi un taglio. La sua partita fino a quel momento era stata davvero ottima, ma dopo l’uscita dal campo non è più rientrato, rimanendo fuori prima a riprendersi, poi a cercare di assistere alla partita. L’incontro continua nella stessa direzione, ampio margine alle rotazioni e il divario sui padroni di casa aumenta lentamente fino al punteggio finale.
 

Prossima partita domenica 18 marzo alle 17:30 a Savigliano contro i Gators: scontro fondamentale ai fini della classifica, in quanto una vittoria dei monregalesi, attualmente a 2 punti in più degli alligatori, gli assicurerebbe l’accesso al girone top della seconda fase, sperando anche in un ottimo piazzamento in vista dell’ultima gara di questa prima fase la settimana dopo contro PGA TWB.

PINEROLO – MONDOVI’ 91-31 (7-26,  8-20,  8-23,  8-22)

TABELLINO: Bagna 7, Poggio 8, Bonelli 26, Argirò 22, Calimera, Scabbia 10, Kokora 10, Barzelloni, Hanbal 4, Garelli 2, Comino 2. ALL: Costantino, Blengini.

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply