
News
Under 18 e Juniores CSI
FIP ULTIMA GIORNATA PRIMA FASE GIRONE GIALLO
Il tracollo dell’ultimo quarto costa la vittoria al Mondovì nell’ultimo turno del girone giallo del torneo regionale under 18.
La gara, come già all’andata, viene condotta con un sostanziale equilibrio. Si sbaglia molto da una parte e dall’altra; tra i padroni di casa il solo Bertolino regge con buone percentuali la fase offensiva. Dopo il riposo lungo, il Mondovì inizia nel migliore dei modo, con una difesa molto grintosa ed uno Sciolla strepitoso. Il vantaggio procurato invece di produrre euforia determina un rilassamento generale e ilTWB rientra piano piano in gara. Sotto di tre all’ultimo riposo sul 49 a 46, nel quarto tempo gli avversari non sbagliano più nulla mentre i galletti giocano in modo disastroso in divisa e ancor peggio in attacco, con solo 4 canestri in 10 minuti. Mondovì termina il girone con 10 punti, davanti in classifica alle solo Fossano e Montatese. Bra e Savigliano andranno alla fase per il titolo regionale, mentre i galletti attendono il girone di Coppa Piemonte per confrontarsi con altre squadre della regione.
MONDOVI – TWB AVIGLIANA 57 81 (17 19;12 12;20 15; 8 25)
Tabellino: Bertolino 15, Cera 2, Taricco 3, Morandini 2, Negnes 2, Denotariis 4, Borsarelli 10, Ansaldi 1, Sciolla 16, Forgia 2, Porcaro, Re
…
CSI SECONDA GIORNATA SECONDA FASE CAMPIONATO JUNIORES
Era la gara che assegnava il terzo posto momentaneo del torneo juniores provinciale e Mondovì l’ha spuntata al termine di una gara in cui ha sempre condotto nel punteggio.
Fin dalle prime battute si capisce che la gara verrà vinto dalla squadra che difenderà meglio, perché gli attacchi sbagliano molto. Ed in difesa Mondovì dimostra di essere superiore. La buona fase difensiva libera in contropiede Taricco che con 19 punti è il mattatore della gara. In difesa buona prova collettiva della squadra, sia con lo schieramento ad uomo che a zona.
Proossimo impegno lunedì a Cuneo contro Vignolo Azzurro e giovedì al Baruffi contro Savigliano, leader del torneo. Mondovì è terza con 4 punti di ritardo da Savigliano e 2 da Vignolo Arancio. Cairo è quarta ad inseguire Mondovì a due punti di distanza.
MONDOVI – CAIRO 55 42 (12 9; 15 15, 14 12, 14, 6)
TABELLINO: Sciolla 6, Bertolino 6, Nugnes 4, Devalle 4, Cera 4, Denotariis 4, Taricco 19, Forgia 6, Tarò 2, Porcaro, Morandini, Borsarelli.
#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame