Under 18 passa i quarti di finale!

E’ tempo di play off per il campionato provinciale CSI Juniores. Mondovì, classificata terza dopo la fase regolare della stagione affronta in due incontri ravvicinati il PGS Alba Bianco. 

La prima gara si svolge ad Alba e i Galli Monregalesi la iniziano con il piglio giusto: 12 a zero con giocate veloci ed efficaci. Denotariis dimostra subito di essere in grande giornata e la squadra finalizza le sue iniziative. Poi Alba si risveglia e comincia a ribattere punto a punto. Dopo il primo quarto infatti la gara viene condotta in equilibrio. La palestra corta non aiuta il Mondovì nel suo gioco preferito, il contropiede, ma le buone prove dei lunghi Nugnes e capitan Bertolino mantengono sempre la squadra in vantaggio tra i 9 e i 14 punti . Il punteggio finale sembra assicurare un margine per il ritorno, visto che la formula dei play off prevede il doppio confronto con somma di punteggi.

PGS VICTORIA ALBA BIANCO – MONDOVI’ 70 82 (9 18;26 26; 15 16; 20 22)
Tabellino; Nugnes 6, Bertolino 6, Re 8, Denotariis 19, Cera 6, Porcaro 2, Morandini 10, Forgia 2, Taricco 10, Cagna de Andreis 6, Robaldo, Tarò 7. All: Porcaro, Grosso

Gara di ritorno giocata su ritmi meno frenetici da entrambe le squadre. Mondovì mette in campo la sua superiorità tecnica nel primo quarto e sul vantaggio di 10 punti costruisce la partita. Alba invece si riorganizza e sopratutto con un ottimo quarto periodo arriva ad un passo dai Galli monregalesi. Migliori in campo Nugnes e Morandini, mentre in tanti sono apparsi stanchi per l’impegno precedente.
Mondovì attende in semi finale presumibilmente Promosport Arancio, con cui vanta una tradizione sfavorevole.

MONDOVI – PGS VICTORIA ALBA BIANCO 51 48 (18 8, 12 13, 12 10, 9 17)
Tabellino: Nugnes 8, Morandini 6, Borsarelli 8, Ansaldi 3, Taricco 6, Re 2, Forgia 2, Denotariis 7, Cagna De Andreis 2, Porcaro, Cera. All. Porcaro, Russo

….

CAMPIONATO FIP UNDER 18

Turno di riposo per i Monregalesi impegnati nel girone B di Coppa Piemonte. Questa la classifica dopo la prima giornata (le squadre mantengono i punti acquisiti nella prima fase negli scontri diretti): VAL NOCE CANTALUPA 17, TWB AVIGLIANA 14, SAGRANTINO 10, BALDISSERO 8, MONTA’ E MONDOVI’ 6, VINOVO ORBASSANO E FOSSANO 4.

Prossimo incontro sabato 14 ad Orbassano.

Leave a Reply