Under 18: prestazione di rilievo contro la capolista

L’Under 18 bianco verde affronta il Franzin Val Noce al Pala Manera sabato pomeriggio. La squadra avversaria è prima in classifica e dotata di un reparto “lunghi” che impressiona fin dal riscaldamento. Dopo un inizio rilassato, in cui gli ospiti si portano in vantaggio di 6 punti, i ragazzi monregalesi capiscono che non hanno affrontato l’inizio della gara in modo corretto, ma sanno comunque adeguarsi velocemente. La difesa si fa più attenta e iniziano ad arrivare le prime giocate in contropiede. Franzin subisce e Mondovì si porta in vantaggio. Timeout per gli ospiti che provano a riorganizzarsi ma Mondovì non molla, trascinata da due triple consecutive di Argirò e Borsarelli e quando questi escono dal campo per riprendere fiato ci pensano Bonelli e Siboldi a sostenere l’attacco. Solo alcune distrazioni a rimbalzo e sulle rimesse consentono agli avversari di riavvicinarsi per arrivare al riposo lungo in parità 42-42.
Nel terzo quarto la partita si accende: Franzin cerca di far valere la sua prestanza fisica e Mondovì difende forte con Marco Bertolino, Revelli e Taricco particolarmente abili a contenere gli attacchi dei lunghi avversari ed a recuperare palloni. In attacco prevale il contropiede e tutti i giocatori che scendono in campo si fanno trovare pronti: ottimo il contributo di Scabbia, Nugnes e Barzelloni in questa fase di gioco.
La partita si risolve solo nei minuti finali: Mondovì prova ad allungare, ma subisce alcuni contropiede che chiudono la partita.

Finalmente una buona gara per i nostri Galletti, che fa ben sperare in vista della prossima gara di Sabato 30/11 in trasferta a Rivoli.

MONDOVI’ – NICHELINO 82-87 (17-22, 25-20, 21-25, 19-20)

TABELLINO: Poggio 4 , Argirò 29 , Bertolino M, Bertolino A, Barzelloni 2, Bonelli 6, Siboldi 3, Scabbia 4, Taricco 10, Nugnes 4, Borsarelli 8, Revelli 12. ALL: Russo

#bcmondovi #welovethisgame #basketball #Under18 #bolente #forzaragazzi

Leave a Reply