Under 18: prima fase, ultima giornata di ritorno

Vince l’Under 18 Monregalese, ed è la prima vittoria della stagione conquistata al Pala Manera. Contro gli ultimi del girone Verde, già battuti all’andata, ci si attendeva una gara più rilassante dal punto di vista della tensione sportiva invece i galletti hanno dovuto sudare non poco per avere ragione degli avversari. La squadra si è presentata alla partita con qualche defezione, per prestiti alla serie D, ma rinforzata dalla presenza di tre Under 16. Ed è proprio ad uno di essi, Marco Tomatis, che va la palma del migliore in campo. Primo quarto a favore del Rivoli, mentre Mondovì non riesce ad esprimersi con le consuete giocate in contropiede. In questa fase da salvare il solo Siboldi, apparso finalmente più sicuro. Nel secondo quarto gli ingressi di Revelli e di Tomatis danno nuova linfa e forza ai galletti ed il tempo è praticamente a senso unico. Buone giocate in attacco, con Borsarelli a segno con continuità e con Bonelli che si ricorda di essere un ottimo contropiedista. Positiva anche la lotta a rimbalzo di Nugnes, un lungo dall’ottimo fisico, spesso troppo pigro. Nel quarto periodo Rivoli cerca di rientrare ma la difesa monregalese ormai è sicura e la vittoria non scappa! 
In settimana, mercoledì, ultima trasferta del girone a Cantalupa contro i primi del girone. Seguirà poi la seconda fase. Mondovì non si è qualificata per la fase top, e giocherà la Coppa Piemonte.

MONDOVI-RIVOLI 78 65 (15-24, 27-13, 18-14, 18-14) 

TABELLINO: Siboldi 7, Borsarelli A 21, Comino 2, Revelli 11, Nugnes 7, Tomatis 9, Bonelli 17, Borsarelli G 2, Scabbia 2, Panero, Bertolino A. All Porcaro

Leave a Reply