Under 18: si riparte con una vittoria!

L’UNDER 18 di Mondovì inizia il 2018 con il recupero della gara della 6 giornata contro Pinerolo. E inizia bene l’anno: con una vittoria!

La partita inizia su ritmi bassi. Sarà la giornata piovosa, sarà che è l’ultimo giorno delle vacanze natalizie, ma entrambe le squadre corrono poco, difendono poco, segnano poco. Anzi sono gli errori a farla da padrone da entrambe le parti: palle perse, conclusioni da sotto, rimesse in gioco. Insomma non una bella partita. I coach spronano i ragazzi, effettuano cambi ma il ritmo partita è lo stesso: Pinerolo allunga fino a 7-8 punti e Mondovì recupera fino a -2 punti.

Nel 4 quarto la musica cambia. Due “lampi” di Devalle rischiarano, Cera lo segue trovando rimbalzi e canestri, Tarò infila i primi 1 contro 1 della giornata, Taricco corre e segna, Bertolino coordina e difende. E Mondovì vince, con merito, contro la terza in classifica del campionato FIP.

Mondovì 63  – Pinerolo 54 (8-14, 14-14, 15-15,26-11)

Denotariis 2, Bertolino 9 , Taricco 18 , Porcaro, Devalle 13, Tarò 10, Sciolla, Forgia 1, Borsarelli, Morandini. Coach Porcaro, Russo

Leave a Reply