Vittoria al fotofinish per gli Under 16

Partita avvincente dei ragazzi dell’Under16 al Pala Manera che li vede vittoriosi contro un agguerrito Pinerolo. Nel primo quarto sono i padroni di casa ad imporre il proprio gioco, mettendo in difficoltà gli avversari con una difesa asfissiante che non ha concesso facili conclusioni. La molte ripartenze in velocità permettono ai galletti di andare a canestro agilmente, e, grazie al dominio sotto le plance di Russo, la prima frazione si chiude sul +5. Subito i pinerolesi accusano il colpo,  per poi reagire ancora più aggressivi e, complice un calo d’intensità dei monregalesi, ricuciono il divario. Si va all’intervallo lungo in vantaggio di 3 sole lunghezze. I successivi due quarti trascorrono con sorpassi e controsorpassi, fin quando coach Costantino non pesca il jolly dalla panchina: Tarditi, che entra con la giusta mentalità, mette le briglie ad uno degli avversari più determinanti fino a quel momento, quasi annullandolo. Grazie al lavoro di squadra (10 punti con 4 giocatori diversi), i bianco verdi si portano in vantaggio di 6 punti, ma gli avversari non mollano e restano aggrappati al punteggio. Ad aiutare, un pizzico di fortuna per i locali, gli avversari sbagliano due conclusioni facili e Mondovì porta a casa il risultato.

Oltre al già citato Tarditi e Russo, vanno anche menzionati Baudino (croce e delizia per questa squadra), e Borsarelli in cabina di regia. Ma oggi è il lavoro di squadra che ha pagato più di tutti.

MONDOVI’-PINEROLO 68-66

TABELLINO: Romaniuc, Russo 16, Fenoglio 2, Botto 4, Baudino 24, Tarditi, Ficetto, Borsarelli 14, Oreglia, Sciolla, Danni 6, Costamagna. All.: Costantino, Porcaro.

Leave a Reply