Vittoria di cuore per gli Under 13

Partita tra le mura amiche per i giovanissimi dell’Under 13. Ospitano infatti presso il Pala Manera i braidesi dell’ ABET Basket BRA nel più classico dei “basket day monregalesi”: 3 partite in fila tra il sabato pomeriggio e sera.

Come sempre è difficile sapere in anticipo le caratteristiche degli avversari, in un campionato in cui i risultati spesso dicono poco. I galletti però sono reduci da un’ottima settimana di allenamenti e hanno una gran voglia di giocare. E lo dimostrano fin da subito: mentre il primo quarto termina in sostanziale equilibrio, è nel secondo e nel terzo quarto che con grandissima grinta lottano su ogni pallone: in difesa con ottimi recuperi ed in attacco con improbabili rimbalzi offensivi. La qualità dei tiri, in particolar modo dalla distanza, non è molto elevata ma in evidente crescita di giornata in giornata. Cosi che alla fine del terzo quarto vede i bianco verdi di coach Daniele Blengini e Alessandro Viara si ritrovano in vantaggio di 10 lunghezze. Una incredibile reazione dei braidesi rovescia la partita e li riporta sotto di un punto a pochi minuti dalla fine, ma un’altrettanto spettacolare reazione e voglia di vincere si impossessa dei padroni di casa che con le unghie e con i denti ricacciano indietro in pochi minuti gli avversari e portano a casa una meritata vittoria!! Bravissimi!

Prossimo incontro proibitivo: si giocherà sabato 1 dicembre alle ore 15:30 a Cuneo, contro una delle formazioni più forti del campionato. Cercheremo di vendere cara la pelle contro gli amici di Granda College!!

MONDOVI-ABET BRA 41-33

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply