Buona la prima per la Serie A del CSI Open !

Finalmente parte il tanto atteso campionato CSI di Serie A per la nostra seconda prima squadra, che quest’anno partecipa da “esordiente” al campionato più alto della categoria Open. Un campionato molto competitivo che per svariati anni ha visto primeggiare la formazione del Farigliano, riuscendo anche a raggiungere e vincere la finale nazionale, e che quest’anno dando forfait ci ha concesso i diritti per prenderne parte al loro posto.

Nella prima giornata di campionato si gioca in casa contro il Basket Caraglio, una formazione di esperienza che lo scorso anno si era aggiudicata il 3° posto in classifica. I ragazzi di coach Viara e Grosso si presentano con un organico misto tra giovani giocatori, di cui alcuni uscenti dall’ultimo anno delle giovanili, ed alcune vecchie glorie ancora in ottima forma e con ancora tanto da dare. Fin dalla palla a 2 si capiscono le intenzioni degli avversari, che non si sono affatto presentati in pantofole: il ritmo è subito alto, la difesa molto chiusa, e le percentuali dalla distanza altissime. Due bombe da 3 ed alcuni facili canestri dalla distanza segnano un primo quarto che mette subito in difficoltà i monregalesi. Anche il secondo quarto è dalla parte del Basket Caraglio, ma è alla ripresa dopo la pausa di metà partita che Mondovì inizia a difendere forte ed ingrana le marce alte, anzi altissime. Così che in 10 minuti infligge agli avversari un pesantissimo parziale di 24 a 6 che ribalta completamente la gara. E l’inerzia. Svariati tentativi di riagganciare falliscono, gli avversari arrivano anche fino a 1 punto di svantaggio ma il finale è ben gestito e i galli vincono il primo incontro. Complimenti a tutti quanti!

Prossimo incontro infrasettimanale giovedì 15 novembre alle ore 20:45 a Centallo.

MONDOVI’ – CARAGLIO 52-48 (16-17; 11-19; 24-6; 11-16)

Camperi 6, Albarello 12, Airaldi 7, Blengini 10, Occelli 15, Fenoglio 4, Viara 7, Boietti 1, Garelli, Ienco, Robaldo, Bertolino. ALL: Viara Paolo ASS: Grosso Livio

#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi

Leave a Reply