News
Grande CSI Open: doppia vittoria nel derby monregalese!!
Arriva finalmente il tempo del derby monregalese del campionato CSI Open, nel competitivo girone A in cui gli avversari del Big Talu Mondovì sono entrati quest’anno. A causa di spostamenti di inizio anno, la seconda gara di andata era stata sposta talmente avanti nel tempo da ritrovarsi di pochi giorni distante dalla gara di ritorno: nell’arco di una settimana infatti sono state giocate entrambe le partita. Ed in entrambe le partite il risultato è stato perentorio, anche se con sviluppi diversi.
Nel primo incontro i galletti guidati da coach Viara e Santana sfoderano 2 primi quarti da manuale, con una attenta difesa generano numerose azioni in attacco e riescono a mettere a referto ben 50 punti solo nella prima metà di gara, chiusa con uno spettacolare canestro di Blengini in rovesciata. Nella seconda metà la musica non cambia, una attenta difesa guidata dai veterani Blengini Davide e Boietti e dal giovane Fenoglio lanciano ripetutamente in contropiede gli abili corridori Denotariis e Camperi e Chionetti, che non sbagliano un colpo, e il risultato non è mai in discussione.
Copione diverso per la partita di ritorno in casa dei Big Talu: 2 primi quarti all’insegna della difesa generano una partita in sostanziale equilibrio, in cui si segna poco. Al ritorno dalla pausa lunga però capitan Viara da la scossa ai suoi e la musica cambia. Il gioco si fa più lento ma perfettamente organizzato, gli schemi funzionano alla perfezione e riescono a mandare ripetutamente a segno un Occelli cecchino e un Tarò in grande spolvero. I padroni di casa provano a resistere ma anche la difesa bianco verde non è da meno rispetto all’attacco, ed anche la partita di ritorno è meritatamente vinta!
Bravissimi tutti, ottime prestazione e gioco di squadra!
MONDOVI-BIG TALU 85-60
BIG TALU-MONDOVI’ 42-66
TABELLINO: Blengini Dan, Blengini Dav, Viara F, Camperi D, Denotariis, Chionetti, Occelli, Tarò, Fenoglio, Boietti, Mitola, Calcagno Garcia. ALL: Viara P, Santana