Epico incontro del CSI Open!
Incontro casalingo per la Serie A del CSI Open di Mondovì contro una delle formazioni contendenti al titolo: si ospitano infatti i Fuori Forma di Boves, squadra di grande spessore e dalle grandi singolarità.
Una buona partita dei ragazzi monregalesi che contro i campioni provinciali in carica giocano alla pari sfiorando la vittoria, pur essendosi trovati sotto anche di 13 punti a metà del terzo quarto. La squadra ospite è composta da buoni giocatori in tutti i ruoli, in particolar modo sotto canestro dove possono vantare maggiori kg ma soprattutto cm contro la maggior parte delle formazioni del campionato. L’incontro infatti è molto fisico. I primi due quarti sono equilibrati con i bianco verdi bravi in attacco e capaci di impedire le fulminee ripartenze in contropiede degli avversari.
Nel terzo quarto gli ospiti aumentano clamorosamente le percentuali al tiro e con pesantissime bombe da 3, che risulteranno poi in totale 11 alla fine dell’incontro, riescono ad ampliare il vantaggio fino a 13 lunghezze. A questo punto i ragazzi di coach Viara e Grosso, con il passaggio ad una difesa a zona molto aggressiva, cambiano completamente l’inerzia della partita, rosicchiando minuto dopo minuto tutti i punti e ritrovandosi nei secondi finali pari. Una nuova bomba però spegne i sogni monregalesi che devono rassegnarsi ad una comunque combattuta sconfitta.
Tra i singoli da segnalare le ottime prestazioni del player-pres Blengini, di Albarello e del giovane Bertolino.
Prossimo incontro in trasferta contro il Cherasco, mercoledì 28 novembre alle ore 21:30 presso la palestra Pellizzari di Bra.
MONDOVI-BOVES 65-69
TABELLINO: Blengini 19, Albarello 15, Magliano 5, Viara 6, Occelli 4, Camperi 6, Bertolino 7, Garelli, Fenoglio, Sciolla, Boietti, Robaldo. ALL: Viara ASS: Grosso
#bcmondovi #bolente #welovethisgame #forzaragazzi